Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tania Frison - Un motivo non c'è (Radio Date: 12-05-2017)

Tania Frison - Un motivo non c'è (Radio Date: 12-05-2017)
TANIA FRISON
"Un motivo non c’è”,

in radio a partire da venerdì 12 maggio

Da venerdì 12 maggio sarà in radio il suo nuovo singolo “Un motivo non c’è” di Tania Frison, scritto dalla stessa cantautrice in collaborazione con due autori Luca Sala (ha collaborato con autori come Mogol, Francesco Silvestri e Kikko Palmosi), e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo di successo, “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo).

Il brano, che racconta di un amore dibattuto incompreso e disorientato, sarà accompagnata da un video che uscirà giovedi 11 maggio, girato in una bellissima località di mare della provincia di Teramo dal regista e fotografo Mario Silvestrone.

Cantautrice pop-dance e musicista polistrumentista, dopo l’uscita, l’anno scorso, dei suoi singoli “Viva e vera” (VV) e “Wanna be right there”, grazie all’esperienza con Ivana Spagna conosciuta per la prima volta nella trasmissione “I Raccomandati” su Rai1, Tania Frison quest’anno è ritornata alla dance anni ‘90 rivisitata in chiave moderna con uno dei brani più famosi dei Black Box “Everybody Everybody”. La collaborazione nasce dall’incontro con Claudio Cannizzaro, Dj/producer del programma in onda tutte le mattine su Radio Rds “Tutti Pazzi Per Rds”. La passione per il canto l’ha portata a partecipare alle selezioni per il “Festival di Sanremo” nel ’98, insieme all’allora sconosciuto Tiziano Ferro. Nel 2003 ha avuto l’onore di conoscere e duettare con Rocky Roberts in occasione di un evento in cui si è esibita. Ha partecipato a numerose trasmissioni tv tra le quali, nel 2006, “Il treno dei desideri” condotto da Antonella Clerici. In quell’occasione duettò con la cantante Alexia alla quale in seguito ha aperto alcuni concerti.

Sempre nel 2006 si è esibita nella trasmissione “Matinee” su Rai2 assieme a MaxGiusti. Nel 2010 ha duettato con Ivana Spagna nella trasmissione “I Raccomandati” su Rai1 condotta da Pupo.

Nel 2012 i presenta al Teatro Tendastrisce di Roma per l’apertura dell’evento “Roma Festival delle Orchestre”. In quell'occasione Tania ha eseguito brani musicali in versione acustico piano voce e sax in onore della scomparsa Whitney Houston trasmessa in diretta su Rai3.

Nel maggio del 2014 si è esibita in diretta su TV2000, la tv della CEI, nel programma “Nel Cuore dei Giorni” di Paolo Taggi interpretando l’"Ave Maria" di Schubert per la Beatificazione di Madre Speranza del Santuario della Collevalenza proclamata da Papa Francesco. Dopo un anno dalla Beatificazione Tania viene invitata il 31 marzo del 2015 a parlare di se sempre a TV2000 a “Bel tempo si spera”. Nel 2016 viene invitata da Radio RDS 100% grandi successi a cantare diversi jingles per la trasmissione radiofonica “Tutti pazzi per RDS” un programma ideato dal Dj e producer Claudio Cannizzaro; Nello stesso anno partecipa alle selezioni per il “Festival di Sanremo” arrivando tra i 70 finalisti su 600 partecipanti.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
11-05-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TANIA FRISON
Samantha Nocera (Newtone Agency)
11-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP