Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

UBY - Terra Bruciata (Radio Date: 19-04-2024)

UBY - Terra Bruciata (Radio Date: 19-04-2024)

UBY

Terra Bruciata

IL SINGOLO D'ESORDIO

FUORI IN TUTTI I NEGOZI DIGITALI DAL 19 APRILE

 

https://lnk.to/terrabruciata

 

<<C'è una profonda riflessione su tuttte le volte in cui mi sono sentito insicuro, inadeguato. “Terra Bruciata” parla di come il fare musica sia il mio unico modo per riempire quel vuoto interiore.

Fin da quando ero bambino e mi immaginavo su un palco, la musica è stata quel faro, quel modo per esprimere me stesso e affrontare le mie emozioni. Un'opportunità per trasformare il dolore e le insicurezze in qualcosa di significativo.

 

Il desiderio di farsi ascoltare - di farsi comprendere attraverso la musica - e la voglia di trasmettere un messaggio costruttivo: tutti abbiamo delle insicurezze, ma bisogna trovare il modo di affrontarle e superarle, nonstante ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che non ce la puoi fare. Anzi, che non ce la farai mai>>.

 

Chi è UBY

 

Classe 1993, Leonardo Franchi (in arte UBY) nasce a Milano e cresce in Brianza.

Il soprannome (UBY) è un diminutivo del suo secondo nome, Uberto: il nome del nonno materno, venuto a mancare prima che nascesse.

UBY non è mai andato molto bene a scuola, anzi, ripete la quarta superiore mentre trova la sua dimensione solo nell'ascolto della musica, in quegli artisti che sembrano "capirlo".

A 14 anni realizza che non gli basta più ascoltare musica, deve anche suonarla.

Chiede in prestito allo zio, quella che sarà la sua prima chitarra: una Fender acustica.

Da quel momento la musica diventa parte integrante della sua vita, ed inizia a suonare come chitarrista in alcune cover band.

A 21 anni decide di prendere lezioni di canto.

Nel corso degli anni scrive e riscrive brani in inglese che non vedranno mai la luce.

Stanco di dover litigare con gli altri membri delle band, che paiono tarpargli le ali, decide di intraprendere una carriera come solista.

Nasce il progetto "UBY" nel 2022, con la scrittura dei primi brani in italiano, trascinato dalle influenze della scena indie, rap, e punk-rock, sia italiana che internazionale.

Terra Bruciata” è il suo primo singolo.

Engine Records (Ufficio Stampa)
17-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UBY
Engine Records (Ufficio Stampa)
17-04-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP