Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

WADO - Dillo a tua mamma (Radio Date: 12-04-2024)

WADO - Dillo a tua mamma (Radio Date: 12-04-2024)

Dillo a tua mamma, il nuovo brano di WADO, il Burna Boy italiano dai buoni sentimenti universali  

Dillo a tua mamma è il nuovo singolo di WADO, artista italoamericano e uno dei primi esponenti dell’afrobeats in Italia. È disponibile su tutti i digital stores, distribuito da La Crème Records, da venerdì 12 aprile. Il brano si ispira alla celebre “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” di Gianni Morandi su un tessuto afrobeat dal messaggio simbolico e rivoluzionario: una relazione interraziale che non viene accettata dalla società e dalle famiglie di chi lo vive.

Un inno all’amore libero, senza discriminazioni e universale, che va oltre a qualsiasi confine culturale imposto dalla collettività. Dillo a tua mamma è felicità, speranza e positive vibes date dal sound afrobeats cucito insieme ad un lyric in lingua italiana. Un connubio vincente con cui WADO concilia la sua italianità mischiata all’afro, le due facce della sua personalità unite insieme per dare un tocco di sound esotico alla musica italiana (WADO).

Il suo messaggio di amore universale passa anche attraverso l’artwork, che ritrae un ragazzo su un tram con un mazzo di rose gialle, e il videoclip del singolo. La copertina contestualizza il desiderio di dare una bella impressione di sé in una realtà carica di pregiudizi e intolleranza, per assicurare l’accoglienza del proprio amore e della propria relazione. Il videoclip invece mostra una coppia di fidanzate che cerca l’approvazione dei genitori senza riuscirci: vorrebbero gridare libere il loro amore, ma il mondo non è ancora pronto ad accettare la loro storia.  

Un progetto curato in ogni dettaglio per distruggere una volta per tutte i pregiudizi e le difficoltà che le persone incontrano all’interno di relazioni di questo tipo in cui ciò che conta davvero dovrebbe essere solo l’amore.

 

WADO PER TUTTI NOI

Valentino Agunu, in arte WADO (Ben fatto in lingua Urhobo), è un artista poliedrico, cosmopolita e plurilingue. Nato a Roma, cresce tra l’Italia e la Nigeria e, dopo una laurea in Bioscienze e Biotecnologie a Camerino, nel 2012 vola a New York per ricongiungersi con la sua famiglia e arruolarsi nella US Navy come assistente medico.

In parallelo, dal 2009 si dedica alla musica usando i testi delle sue canzoni per fare attivismo. Per tutta la vita in Italia è l’africano, in Nigeria l’italiano, ma lui vuole essere semplicemente WADO e raccontare il suo mondo con i beat e i lyrics delle sue canzoni.

Dopo una breve carriera da attore in serie televisive come "La mia casa è piena di specchi" e "Il segreto dell'acqua", nel 2021 sceglie di dedicarsi completamente alla musica facendo dell’afrobeats il suo cavallo di battaglia.

Oggi, dopo essere tornato a vivere stabilmente in Italia, insegue il sogno di portare una volta per tutte questo genere nella Penisola pubblicando come primo tassello di questo percorso Dillo a tua mamma con la family de La Crème Records.

La Crème Records (Ufficio Stampa)
12-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WADO
La Crème Records (Ufficio Stampa)
12-04-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP