Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

FRANCESCO DROSI

http://www.francescodrosi.it/
FRANCESCO DROSI

Biografia

Francesco Drosi nasce a Davoli Marina (CZ) il 05.12.66.

All’età di 11 anni, dopo aver assistito ad un concerto di Fabrizio de André, scopre la passione per la chitarra: è l’inizio di un amore che dura ancora oggi.

A dodici anni inizia a suonare con un gruppo locale di musica folk, collaborando in attività di teatro con una compagnia del posto.

A quindici anni scrive i primi testi musicali mettendo in luce, da subito, la vena poetica e la profondità dei pensieri che caratterizzeranno tutta la sua opera. Appena diciottenne si trasferisce a Milano dove trova un lavoro che lo porta in frequenti trasferte a Genova, città che ispira nuovi testi. Proprio nella città simbolo del cantautorato italiano, incontra Gino Paoli che gli suggerisce di sottoporre le canzoni al direttore artistico della sua casa discografica.

Purtroppo le vicissitudini lavorative e della vita non permettono a Francesco di cogliere l’occasione. Senza perdersi d’animo, qualche anno dopo Francesco contatta l’ex direttore artistico della casa, il quale dopo aver ascoltato le sue canzoni lo presenta a Pierluigi Caracchi arrangiatore e musicista affermato con il quale inizierà un vero e proprio sodalizio artistico che porterà alla produzione di 2 cd e diversi concerti dal vivo.

Oggi Drosi è impegnato nella realizzazione di diversi progetti musicali legati alla diffusione e alla fruizione della musica, fedele alla convinzione che la musica sia “un valore necessario alla crescita di ogni essere umano.”(Matteo Casotto)


News Correlate

FRANCESCO DROSI
Enrica Selvini (Astarte Agency)
03-06-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ