Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

88 Folli - La stella (Radio Date: 28-04-2017)

88 Folli - La stella (Radio Date: 28-04-2017)
Il 28 aprile 2017 uscirà il secondo estratto dall’EP “La Stella” il primo EP della band di Perugia gli 88 Folli, il singolo dal titolo omonimo che da nome alla loro prima produzione.

L’8 Aprile gli 88 Folli hanno presentato in concerto l’EP all’Afterlife Live Club di Ponte San Giovanni di Perugia aprendo il concerto dei Modena City Ramblers.

Il video del singolo “La Stella” è stato girato a Norcia con la collaborazione dell'Ass. di volontariato “Il cuore non trema”, del comune di Norcia e dei commercianti.

Si è pensato a questo video dopo un inverno di concerti e collaborazioni benefiche per i paesi terremotati dove si sono ricavati fino ad oggi più di 6000 euro.

Il video ha come protagonista un bambino che cammina per le vie di Norcia con una mappa in cerca di oggetti da ricostruire rappresentando in qualche modo un futuro migliore e una rinascita.

Per scelta stilistica non sono stati filmati monumenti diroccati, perché la band voleva far vedere la parte attiva di Norcia rilanciando il turismo e cercando, attraverso questo video, di aiutare e trasmettere il senso di rinascita.


La Band degli 88 Folli:
Luca Bartoli: Voce
Riccardo Garofoli: Chitarra
Leonardo Consalvi: Bouzuki, Mandolino, Chitarra, Banjo
Elis Tremamunno: Violino
Contrabbasso: Paolo Serpolla
Francesco Tortoioli: Batteria


Track List “La Stella” degli 88 Folli:
Accettami
Ester
La Stella
Non Muoio Qui
Guardami
Il Cielo Ha Un Colore




Biografia

Gli 88 Folli nascono nel 2011 dall’idea di alcuni amici di formare una band con cui poter proporre la musica di autori e cantautori italiani attraverso sonorità folk.

Il punto di partenza è proprio la selezione di un repertorio di cover arrangiate dalla band, per la creazione di uno spettacolo accattivante ed energico.

Nei primi anni la band colleziona una grande moltitudine di palchi in Umbria, propria terra d’origine, tra cui vanno menzionati il Primo Maggio di Perugia, i capodanni al centro storico e le maggiori feste Universitarie.

Dal 2014, la band inizia una propria attività compositiva in collaborazione con Francesco Moneti (Modena City Ramblers/Casa del Vento) che partecipa all’arrangiamento e alla registrazione dei brani.

Con il tempo la band espande il suo raggio d’azione in tutto il centro Italia ed attualmente può vantare più di 300 date dalla sua formazione, un tour invernale insieme a Francesco Moneti come componente stabile della band (Roma, Montevarchi, Arezzo, Gubbio, La Spezia, Pisa), numerosi live insieme a Casa del Vento, Piotta, Modena City Ramblers ed altri, un Primo Maggio e un Capodanno, entrambi da headliner, nel centro storico di Perugia.

Nel tempo la band ha iniziato ad esplorare altri generi di musica folkloristica europea, fino ad arrivare alla costruzione di un repertorio costituito da brani di cantautori e autori italiani (dagli anni 60 fino ad oggi) con arrangiamenti che si rifanno a generi come il combat-folk, la taranta, la musica irlandese, il country e il folk pop, a cui si aggiungono i brani inediti della band.

Questo ampliamento di sonorità è stato possibile grazie ad un’accurata ricerca della band e all’introduzione di tanti strumenti caratteristici come il banjo, il mandolino, il violino, il bouzouki, il cittern, i flauti whistle, strumenti ormai diventati iconici nei live della band.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
24-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

88 FOLLI
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
24-04-2017
88 FOLLI
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
16-02-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP