Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Absent Feet - Carillon (Radio Date: 11-12-2015)

Absent Feet - Carillon (Radio Date: 11-12-2015)
Carillon è il nuovo singolo tratto da Imagineration, l’album d’esordio degli Absent Feet, band alternative rock romana. Il brano tenta di fondere atmosfere dall’ampio respiro internazionale con echi della tradizione popolare nostrana. Una ballata romantica che è anche una dichiarazione d’amore alla propria terra. Un carillon che a differenza di tutti gli altri non invita a chiudere gli occhi e a lasciarsi andare dolcemente al sonno, bensì a tenerli aperti, nella consapevolezza che “quello che vedi è tutto ciò di cui hai bisogno”.

L’uscita del singolo è accompagnata dal video diretto da Gianluigi Sorrentino nella splendida cornice della costiera amalfitana.


breve bio

Gli Absent Feet si formano a Roma nel 2010. A maggio 2011 vincono il contest sul web “Give Back Project”, indetto da Muzik.it in collaborazione con GameStop Italia, e il loro brano Poor Joe entra a far parte della Hot Muzik Selection Vol.1, compilation distribuita in Italia in 40.000 copie.

Nel 2012 registrano Nibiru, il loro primo EP auto-prodotto. L’EP ed i video dei brani da esso estratti (Toy Boy, Riding This Storm) portano il gruppo ad esibirsi nei mesi successivi in alcuni dei migliori club di Roma, presso molte piazze e manifestazioni in tutto il Centro Italia, e a partecipare ad importanti contest nazionali (nel 2013 vincono il Festival Nazionale di Musica “Anime di Carta”).

Nell’estate del 2014 registrano il loro primo LP, Imagineration, presso i CoseComuni Recording Studios. L’album è preceduto dal singolo Chickens, il cui video è diretto da Claudio Di Biagio.

Ciò che si sono sempre proposti è di portare sulla scena qualcosa di nuovo e di personale: qualcosa che abbia la grandezza dei gruppi del passato, più l’ironia e la freschezza della modernità.

Gli Absent Feet sono:
Daniele De Ritis: voce, chitarra
Andrea De Ritis: voce, tastiere
Francesco Rinaldi: basso
Giacomo Pedrini: batteria



www.absentfeet.com/
www.facebook.com/AbsentFeet/
www.twitter.com/absentfeet
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-12-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ABSENT FEET
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-12-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP