Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ADA ODA - Un amore debole (Radio Date: 22-09-2022)

ADA ODA - Un amore debole (Radio Date: 22-09-2022)
ADA ODA

La band di Bruxelles nuova promessa
del panorama post-punk internazionale
annuncia oggi il disco

"UN AMORE DEBOLE"

in uscita il 25 novembre,
via 62TV Records/Pias

Ascolta il nuovo estratto e title track
"Un amore debole"
disponibile ovunque dal 22 settembre



Irresistibile, trascinante, sensuale e terribilmente divertente, questa è la musica di ADA ODA, che oggi annuncia il debut album "UN AMORE DEBOLE", in uscita il 25 novembre 2022 via 62TV Records/Pias.

Ad accompagnare l'annuncio la pubblicazione del secondo estratto dal disco, "Un amore debole", disponibile ovunque da oggi 22 settembre.

Un rock uptempo tagliente che fonde il post-punk degli anni ottanta agli incantevoli voli melodici dei cantautori italiani, uno strano mix che unisce alla perfezione il Belgio (la band si è formata a Bruxelles) all'Italia (paese di origine della carismatica voce del gruppo, Victoria); canzoni che parlano di amori finiti male e delle persone che ci circondano su un ritmo serrato e ripetitivo.

Appena sbarcati sulla scena di Bruxelles, il progetto è stato avviato nel 2020 da Cesar Laloux (The Tellers, BRNS, Italia Boyfriend). In origine, l'idea era di aggiungere una voce che cantasse in olandese ma poi fatale fu l'incontro di Cesar con Victoria, su internet; è stato chiaro sin da subito che lei avrebbe dovuto sì essere la voce dle progetto, ma avrebbe dovuto cantare in italiano, viste le origini italiane di Victoria Barracato (il padre è siciliano).

Dopo un primo tour nei club belgi, in cui gli ADA ODA hanno aperto per band come Wet Leg o The Cool Green House, e grazie al primo singolo "Niente da offrire" la band ha ricevuto grandi consensi sia da stampa di settore che dal pubblico e si appresta a conquistare il resto d'Europa.
Il loro primo tour li porterà nei paesi del Benelux, in Svizzera, in Francia e anche in Italia, dove la band si imbarcherà in un tour con l'etichetta molto garage "Slovenly Recordings".

Date italiane:
02/10 - Out Loud, Venezia
04/10 - Out Loud, Tremiti
06/10 - Punk Funk, Palermo
07/10 - Perditempo, Pozzo di Gotto
08/10 - Out Loud, Napoli
09/10 - Trenta Formiche, Roma

"UN AMORE DEBOLE" è costituito da dieci brani, cantati in italiano con una voce chiara e potente, caratterizzati da una leggerezza sorprendente, composti e scritti da Cesar Laloux e Victoria Barracato durante la pandemia. L'artwork si riferisce al titolo dell'album, i bicipiti di Victoria che raffigurano la forza ... beh, più o meno.

Sul palco e in studio, il duo è accompagnato da Marc Pirard al basso (Italian Boyfriend), Alex De Beuger (Alaska Gold Rush, Gros Coeur) e Aurelien Gainetdinoff (San Malo, Yolande Bashing) alla chitarra.
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
22-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ADA ODA
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
22-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP