Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ade - Respiri (Radio Date: 26-01-2024)

Ade - Respiri (Radio Date: 26-01-2024)

RESPIRI È IL NUOVO SINGOLO DI ADE


Ade è lieto di annunciare il suo nuovo singolo, "Respiro" disponibile dal 26/01/2024.



"Respiri" è una canzone dal carattere acustico ma sempre moderno.
E’ nata lo scorso Inverno: avevo in testa questo giro di accordi particolare che ho cercato di catturare nell’istante in cui mi è passato per la mente.
La canzone dai tratti malinconico/sanremesi, rappresenta il sentimento di voler lasciare andare l’altra persona, ma senza riuscirci perché troppo legati da un amore ormai tossico che “toglie il respiro”. Influenzata da artisti come Bon Iver, Beck, Mazzariello, Novo Amor, è stata prodotta focalizzando l’attenzione maggiore sulla chitarra acustica e costruendovi attorno un tappeto armonico di pad e violini che crea un’atmosfera magica.
Il tutto viene accompagnato da una batteria acustico/elettronica ed un basso 808/elettrico. 


BIO


“Ade” nasce nel 2023 come progetto solista di Simone Maremonti (cantante, producer e songwriter pugliese). Nato a Bari nel 1995, si approccia alla chitarra da piccolino.
Durante la sua fase adolescenziale scopre la sua voce e la sua passione per la musica, iniziando anche a scrivere testi.
Nel 2015 entra a far parte di una band che successivamente diventerà la band “ESTRO” con cui calcherà decine di palchi di tutta Italia in una esperienza musicale quasi decennale, vincendo vari concorsi nazionali tra cui il Premio Pigro a Sanremo.
Inizia a produrre musica nel 2017 e a lavorare come Producer Musicale nel 2020. Dal 2023 produce pezzi per Andrea Febo (autore dei testi di Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Fabrizio Moro e tanti altri). Collabora dal 2020 con i Dj e producer francesi “Brøder” come vocalist, vantando milioni di streaming su spotify. Il suo primo singolo “bye bye” è uscito il 21 luglio 2023, seguito dopo qualche mese da “lullaby”.

NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
22-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ADE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
22-01-2024
ADE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
07-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP