Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Adriano Brancato - Respirare (Radio Date: 22-03-2024)

Adriano Brancato - Respirare (Radio Date: 22-03-2024)


Adriano Brancato

 

Respirare” è il nuovo singolo

in radio e nei digital store dal 22 marzo

 

 

Disponibile in radio e nei digital store da venerdì 22 marzo “Respirare”, il nuovo singolo di Adriano Brancato, scritto dallo stesso artista che ha curato anche gli arrangiamenti insieme ad Antonio Maresca e Daniele De Vita. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Maresca al Fourth Mile Studio, che si trova all'interno dell'Associazione Culturale Input. Hanno suonato:


  • Adriano Brancato: Synth, Voce
  • Antonio Maresca: Chitarra Elettrica, Basso, Piano Elettrico, Cori
  • Daniele De Vita: Chitarra Elettrica, Synth, Cori
  • Pablo Tarli: Batteria, Shaker

 

Ho deciso di fare uscire un brano ispirato in parte al sound anni '70 e '80 - dichiara Adriano Brancato - perché sono stati anni bellissimi per la musica in Italia e nel mondo in generale. In un momento storico in cui i brani vengono fatti per l'algoritmo, io ho deciso di prendere una strada completamente diversa.  Il pezzo è stato scritto e pre-prodotto durante la pandemia, nel 2021”.

 

https://instagram.com/brancatoadriano/

 

 

Nato a Roma nel 1984, fin da bambino rimane affascinato dalla musica e dalle parole che lo portano, negli anni, ad ascoltare gli artisti ed i generi più disparati: dal pop, passando per il reggae, l’hip hop, tornando verso quei cantautori che lo formano e ai quali si ispira come Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, ma anche Otto Ohm, Kings Of Convenience, Everything But The Girl e che filtrano la sua visione di suoni e parole.

 

In attività dal 2011, continua la sua sana gavetta che lo porta nel 2013 ad autoprodursi il demo Antipasto, arrivando nel 2016 all’uscita del singolo ufficiale Ausgang. Nel 2019 esce invece Casa, il primo EP ufficiale, anticipato dalla pubblicazione del brano Umani.

Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
20-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ADRIANO BRANCATO
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
20-03-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP