Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Al The Coordinator - Jumping Red Spiders (Radio Date: 20-12-2019)

Al The Coordinator - Jumping Red Spiders (Radio Date: 20-12-2019)
AL THE COORDINATOR
Jumping Red Spiders
il singolo estratto dal nuovo album Raven Waltz
in radio e in tutti i digital store dal 20 dicembre

Raven Waltz (La Lumaca Dischi / Audioglobe / Pirames International) è il titolo del secondo album di Al The Coordinator (Aldo D’Orrico), in uscita in digital download a partire dal 20 dicembre: un valzer oscuro e ventoso, un orizzonte sonoro fatto di folk, bluegrass e country mischiati da voce, chitarra e banjo sono le fondamenta di questo disco.

Con questo secondo lavoro discografico prosegue il racconto folk di formazione americana del suo predecessore Join The Coordinator: nuove composizioni scritte ed arrangiate con un vestito tradizionale, ma più ampio: oltre a chitarra, banjo e mandolino (e qualche percussione), Al The Coordinator, infatti, si è avvalso della collaborazione del gruppo bluegrass calabrese Muleskinner Boys (Giuseppe Romagno alla dobro, Alessio Iorio al contrabbasso, Mario D’Orrico al mandolino) e del violino di Piero Gallina, del piano Rhodes di Paolo Chiaia e del piano, dell’harmonium e della Solina di Dario Della Rossa (Brunori Sas): “così, in mezzo alle giravolte tra un brano e l’altro, si scorgono le origini urbane delle mie passioni montanare - racconta Aldo D’Orrico - e l’alienazione su di un marciapiede affollato si rispecchia nella solitudine in riva ad un lago invernale. Una versione eterea di una antichissima ninna nanna inglese e un classico dei Beach Boys in stile bluegrass svelano infine la natura tradizionale e insieme contemporanea di Raven Waltz”.

Il primo brano estratto è Jumping Red Spiders: “Sono sbucati da un brutto sogno. Sono enormi ragni rossi. E saltano verso di te. Non troverai scampo nelle montagne o nei boschi. Non ti aiuteranno il banjo, il violino o la vipera. Puoi solo chiudere gli occhi e immaginare che non ci siano”, scrive Al The Coordinator.

Raven Waltz è composto da 10 brani, scritti e arrangiati da Aldo D’Orrico, eccetto The Riddle Song (traditional) and Don’t Worry Baby (Beach Boys).
Ecco la trackist completa: Jumping Red Spiders; The Walker; Little Wonder; (I Always Wanted To) Stay; At Home; The Riddle Song; Sigourney Wright; Don’t Worry Baby; Smile Today; Mornings; Raven Waltz. Registrato e missato al Kaya Studio (Cosenza) da Vlad "KayaDub" Costabile e Francesco Malizia: entrambi si sono occupati anche della produzione per La Lumaca Dischi insieme ad Aldo D’Orrico. Masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi at Eleven Mastering Studio (Busto Arsizio).

Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo - info@gabrielelopiccolo.it - 3204424268
Management: Vladimir Costabile, La Lumaca Dischi - lalumacadischi@gmail.com
Booking: Renato Failla, Spaghetti Sunday - 349 892 54 93 - sundayspaghetti@gmail.com
Francesca Ripa (Pirames International)
19-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AL THE COORDINATOR
Francesca Ripa (Pirames International)
19-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP