Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Albin Lee Meldau - Elvis, I Love You (Radio Date: 29-02-2024)

Albin Lee Meldau - Elvis, I Love You (Radio Date: 29-02-2024)

ALBIN LEE MELDAU

Il nuovo singolo è "Elvis, I love you"

disponibile in radio dal 29 febbraio

“Few singers can command an audience's attention quite like Albin Lee Meldau… His voice is breathtaking, soulful, thunderous and impossible to ignore.” - NPR
 
“A rich blend of retro pop with good, old fashioned soul,
Meldau captivates listeners with a direct, no-nonsense style.”
- The Line of Best Fit
 
“A brilliant new artist.”
- Dermot O’Leary, BBC Radio 2
 
“The ultimate bandage for fresh heartbreak.”
- Wonderland

"Incredibly gifted” - House of Solo
 
“Get used to hearing his nam
e.” - The Sun

 

Star conquistatrice di arene e stella pluripremiata nella Top 10 sia in Svezia che in Norvegia, artista nominato ai Grammy nella sua madrepatria Svezia, il semibritannico ALBIN LEE MELDAU condivide oggi la nuova traccia "Elvis, I love you", disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 29 febbraio.

La canzone è caratterizzata da un irresistibile calore e da una sezione fiati coinvolgente, dai toni motown, da una voce cruda e profondamente soul estremamente toccante e ci racconta di un uomo  che cerca disperatamente di aggrapparsi alle sue ultime speranze di successo.
"
Elvis, I Love You" ci porta alla memoria il bivio a cui Albin si è trovato circa cinque anni fa: la sua carriera solista stava vivendo un bellissimo momento - un ruolo da protagonista al SXSW, una notevole sessione Tiny Desk per NPR e due EP acclamati - ma una battaglia con l'alcol lo ha costretto a una scelta netta, andare in riabilitazione o vedere la sua carriera svanire nel buio.
Cinque anni dopo, Albin, è ancora sobrio.

Albin ha scritto e prodotto "Elvis, I Love You" con il suo collaboratore di fiducia, il vincitore del Grammy e dell' Ivor Novello, Eg White (Adele, Florence + The Machine).
Da quando hanno iniziato a collaborare insieme, Albin è diventato un nome familiare in tutta la Scandinavia. Tra i momenti salienti ci sono stati il successo di "
Josefin" (5 volte Platino in Svezia, Platino in Norvegia e un hit Top 10 in entrambi i paesi), concerti in arene sold-out in tutta la regione, una nomination ai Grammy svedesi e il prestigioso Music Moves Europe Talent Award - un onore conferito dall'Unione Europea agli artisti che rappresentano il suono del futuro.
E ora con "Elvis, I Love You" continua ad ampliarsi lo sguardo di Albin verso un pubblico internazionale; lungo questo percorso lo ha accompagnato un altro vincitore del Grammy,
Nick Lobel (Harry Styles, Miley Cyrus), e Jack Savoretti, con cui ha duettato sul recente singolo "Hold Your Head Up".
Albin si esibirà come ospite speciale di Jack Savoretti al Margate Summer Series a Dreamland il 5 luglio, prima di essere headliner al suggestivo anfiteatro all'aperto Dalhalla a Rättvik, Svezia. È anche stata confermata la sua partecipazione al festival Dauwpop nei Paesi Bassi.


Cantautore sincero e senza tempo ha guadagnato popolarità a livello globale grazie anche all'appoggio della
BBC Radio 2 che lo ha inserito nella A list, della BBC Radio 1 da parte di Greg James e Huw Stephens, è stato scelto da Elton John per il suo programma radio su Apple Music Rocket Hour.
Proveniente da una famiglia con radici svedesi e inglesi, Albin Lee Meldau ha debuttato nel 2016 con il brano "
Lou Lou" attirando sin da subito l'attenzione internazionale che lo ha portato al SXSW e a un'acclamata sessione di Tiny Desk per NPR Music.

Il suo album di debutto del 2018 "
About You" lo ha portato a una nomination ai Grammy svedesi come miglior cantautore, certificazioni di platino e Top 10 in Scandinavia; airplay in tutta Europa, i premi MMETA (l'ex Radio Border Breaker Award) e il premio ANCHOR al Reeperbahn Festival, e lo ha portato a esibirsi insieme ad artisti come Leon Bridges e Jessie Ware.
 



 

ALBIN LEE MELDAU SUI SOCIAL


Website | Facebook | Instagram | YouTube | Apple Music | Spotify

 

 



 

Ufficio Stampa Italia | Astarte
Camilla Caldarola
339 3015437 -
camilla@astarteagency.it

 

Camilla Caldarola (Astarte Agency)
29-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALBIN LEE MELDAU
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
29-02-2024
ALBIN LEE MELDAU
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
08-06-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP