Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Alessandro Ragazzo - Edera (Radio Date: 19-04-2024)

Alessandro Ragazzo - Edera (Radio Date: 19-04-2024)

Alessandro Ragazzo: “Edera”

Il nuovo singolo del cantautore veneto come metafora di un legame speciale, narra di emozioni profonde attraverso un affascinante viaggio musicale.

 

«“Edera” è una sinfonia incantevole che trasporta l'ascoltatore in un viaggio attraverso le emozioni più profonde di un legame speciale e intimo tra due persone, che trovano conforto e serenità l'una accanto all'altra, anche in mezzo alla frenesia e alla distrazione della vita quotidiana.» Alessandro Ragazzo 

Con la sua miscela di echi classici, con parti di fiati e archi, accompagnati da un richiamo armonico al jazz e al raffinato cantautorato italiano, questo singolo promette di toccare le corde dell'anima. Un'esperienza sonora che si trasforma in un racconto cinematografico, pronto ad affascinare.

Frutto della collaborazione con il produttore Matteo Buzzanca, autore multi platino e stimato compositore di colonne sonore per il cinema e la televisione, “Edera” è il terzo singolo che anticipa il nuovo disco di Alessandro Ragazzo, previsto per il prossimo autunno.

I protagonisti del brano sono come edera avvolta intorno ai muri, come fiori che sbocciano lungo il bordo della tangenziale. Le loro ombre si fondono e danzano sotto i lampioni, creando un'atmosfera di tranquillità e mistero, mentre il sole si prepara a sorgere.

Le note di “Edera” narrano un'intimità profonda, dipingendo immagini poetiche e suggestive che creano una storia d'amore lisergica e magica.

 

Etichetta: Cramps Records

Radio date: 19 aprile 2024

 

CONTATTI / SOCIAL 

Instagram

Facebook

YouTube

Spotify

 

BIO

Alessandro Ragazzo è un cantautore, chitarrista e musicista

Nasce e cresce a Marghera, periferia di Venezia.

Negli anni con le sue canzoni è riuscito a condividere il palco con artisti come Giorgio Poi, Galeffi, Generic Animal, Matt Elliott, Hugo Race, L.A. Salami, Alberto Ferrari, La Municipal, arrivando ad aprire alcune date del tour Catartica 2024 dei Marlene Kuntz

Il 29 Maggio 2020 è uscito il suo primo Ep in italiano, intitolato “Ricordi?”, per Rokovoko Records.

Il videoclip del singolo “Domani” è stato scelto tra i migliori 45 video usciti del 2020 dal MEI e ha vinto il concorso “Artefici del nostro tempo” indetto dalla Biennale di Venezia.

A novembre 2023 collabora alla scrittura del testo della canzone “Fiore Bianco”, sigla della serie Rai “Per Elisa - Il Caso Claps” e alla scrittura di “Cover me”, brano inserito all’interno della serie Rai e Amazon “Noi Siamo Leggenda”.

Sta attualmente lavorando al suo nuovo e primo disco di inediti insieme al produttore e autore Matteo Buzzanca, un disco con un’estetica retrò che unisce il sound della musica alternative anglosassone ai soundscape delle colonne sonore degli anni ‘60. 

Il primo singolo di questo nuovo progetto è “Piove” uscito il 15 dicembre 2023. Il 23 febbraio è uscito il brano “Non saremo felici mai” e il 19 aprile il nuovo singolo “Edera”.

In occasione dell’uscita del nuovo album che avverrà nel prossimo autunno, Alessandro sta presentando in anteprima dal vivo il disco, in band e in duo, proponendo i brani con un sound unico, caldo ed emozionante in diverse date in giro per l’Italia.

Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
16-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSANDRO RAGAZZO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
16-04-2024
ALESSANDRO RAGAZZO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
21-02-2024
ALESSANDRO RAGAZZO
Stefano Predolin (Tune Fit)
18-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP