Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Alessio Giannetti - Cambia (Radio Date: 08-06-2018)

Alessio Giannetti - Cambia (Radio Date: 08-06-2018)
ALESSIO GIANNETTI
"CAMBIA"
il nuovo singolo in RADIO dall'8 GIUGNO 2018
e in tutti i digital store

CAMBIA è il nuovo singolo del cantautore Alessio Giannetti dall'8 giugno in radio e in tutti i digital store (distribuzione Pirames International).

Il brano è stato presentato al Festival di Sanremo nella sezione "Nuove Proposte" aggiudicandosi un posto tra i "68 migliori progetti" ascoltati e selezionati in RAI dal direttore artistico Claudio Baglioni. E' il secondo anno consecutivo che Alessio raggiunge questo risultato.

Il brano è stato scritto da Riccardo Brizi e arrangiato e prodotto da Ronny Aglietti.

Alessio ne parla così: "Il testo è aperto a più chiavi di lettura: narra dei momenti di intimità tra due persone che si amano. Un rapporto particolare la cui intensità si percepisce da immagini evocative forti. C'è una frase che dice “...il tuo sorprendermi è vita tra le dita...”. Ma nel brano si può leggere anche una sorta di mutazione che va al di là del sesso di appartenenza; quasi una trasformazione attraverso la quale la figura maschile diventa femminile. Una compenetrazione di corpi e anime in un interscambio vitale."

Anche nelle pagelle dei critici è stato valutato molto positivamente. E' stato definito un brano molto complesso sia per stesura musicale, con un ricco arrangiamento che si alterna tra archi ed elettronica, che per difficoltà vocale. La voce dell'artista ha dato un tocco preciso alla canzone con una sua personale interpretazione, definendola a tratti come una voce con sfumature femminili.

"E' stato senza dubbio un progetto al quale non avrei mai pensato di poter lavorare. Al primo ascolto non credevo potesse essere un brano adatto a me, perché non solo nettamente distante da quello che sono abituato a cantare e scrivere come inediti, ma pensavo fosse un brano che avrebbe dovuto cantare una voce più potente della mia. Invece il risultato è stato ottimo, ne abbiamo avuto conferma e ne sono orgoglioso. L'idea dell'ignoto e del diverso non è una cosa che mi spaventa, bensì mi sprona a fare del mio meglio per ottenere il massimo dei risultati".
Francesca Ripa (Pirames International)
08-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIO GIANNETTI
Francesca Ripa (Pirames International)
07-11-2018
ALESSIO GIANNETTI
Francesca Ripa (Pirames International)
08-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP