Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
CYRIL - Stumblin' In

Alessio Marucci - Il Mio Sempre (Radio Date: 01-12-2023)

Alessio Marucci - Il Mio Sempre (Radio Date: 01-12-2023)
A distanza di 2 anni dall’ultimo singolo, il cantautore beneventano torna a farsi sentire con un nuovo brano scritto insieme a Luca Sala e prodotto da Mighty Boy.

“Il mio sempre” è il titolo del nuovo singolo di Alessio Marucci, in uscita il prossimo 1 dicembre. Il brano, se da una parte racconta le vicende di un amore ormai giunto al capolinea, vuole – dall’altra – infondere nel cuore dell’ascoltatore la speranza affinché non tutto vada perduto.


È un brano che, in un certo senso, simula un circuito di emozioni, anche contrastanti - classico di un amore che finisce - che parte dalla speranza di potersi sentire nuovamente l’uno dell’altra un giorno, per poi attraversare il pessimismo, invece, del non potersi rincontrare, fino ad esplodere nella rabbia del ritornello nel chiedersi “cosa manchi a questo amore”.

Si tratta, dunque, di un amore vissuto, tra persone che – tuttavia – nutrono prospettive differenti, un amore combattuto e, a volte, anche sofferto, ma che, comunque, è talmente forte da riuscire a non far spegnere la speranza di ritornare a vivere insieme quel “per sempre” che tutti sognano.

Il brano è stato scritto da Alessio Marucci e Luca Sala (autore della celebre “Non è l’inferno” per Emma, per i Tiromancino, ecc.) e prodotto da Mighty Boy.

“Sono passati due anni dall’ultimo singolo rilasciato e attraverso ogni rilascio tendo sempre a mostrare cambiamenti ed evoluzioni. Con questo singolo, credo e spero di poter dimostrare una maturità diversa, dalla scrittura al risultato finale ottenuto. Dopo diversi anni, ho cambiato il mio partner di scrittura, e ringrazio Luca (Sala) per avermi concesso questa opportunità ho cambiato il sound, affidandomi ad una produzione completamente diversa; ho cercato di seguire e curare personalmente ogni singola scelta relativa a questo brano. Non posso che sentirmi fiero. Sicuramente, posso dire che la mia musica è la mia speranza: il mio sempre”. Alessio Marucci
Alessio Marucci (Promozione)
29-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIO MARUCCI
Alessio Marucci (Promozione)
29-11-2023
ALESSIO MARUCCI
L'AltopArlAnte (Promozione)
27-12-2018
ALESSIO MARUCCI
L'AltopArlAnte (Promozione)
07-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP