Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Alex Uhlmann & Sterio - Only For A Minute (Sterio Remix) (Radio Date: 19-08-2022)

Alex Uhlmann & Sterio - Only For A Minute (Sterio Remix) (Radio Date: 19-08-2022)
ALEX UHLMANN
“ONLY FOR A MINUTE” REMIX
19.08.2022
Esce venerdì 19 agosto per Hörnsenmusic il remix di “Only For A Minute”, singolo del cantautore lussemburghese, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice

Si intitola “Only For A Minute” il nuovo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice. Del brano, uscito a maggio scorso, esce oggi, 19 agosto, la versione remix (Hörnsenmusic) di Sterio.

“Only for a minute è una canzone sul ricordo e sulla reminiscenza del passato – racconta Alex – È uno scorcio nostalgico che ha uno scopo specifico: ridefinire il presente. Perché dopo tutto, per quanto piacevole possa essere il ricordo, per esempio di una relazione passata, non si può tornare indietro. O comunque per non più di un minuto”.

Il suo primo singolo da solista, “Paris or Rome, uscito nel 2021 è stato segnalato da Rolling Stone magazine e inserito nelle playlist di MTV Germania e MTV Italia. Il singolo seguente, “Never be the same”, ha conquistato varie playlist in Germania, Italia, Belgio, Canada, USA, Olanda, Irlanda, Spagna e perfino Namibia la scorsa estate. Il 14 maggio 2022 Alex Uhlmann ha aperto il concerto degli One Republic a Monaco e il 4 giugno quello di Emeli Sandé a Colonia.

Alex ora vive tra Milano e Berlino, dove si dedica, oltre alla musica, alla sua “Futura”, tra le cinque migliori pizzerie d’Europa, fondata da lui con Alessandro Leonardi; miglior pizzeria dell’anno nel 2019 per il Gambero Rosso, che nel 2020 ha ottenuto anche i Tre Spicchi Gambero Rosso.



BIO

"Mi sento europeo al cento per cento." Alex Uhlmann ha lasciato il segno in tutta Europa: dischi d'oro e di platino in Italia, premi musicali nel Regno Unito e importanti riconoscimenti per il suo ristorante a Berlino. Occasionalmente deejay per il Milan, è attualmente il direttore musicale di "The Voice". Dopo aver vissuto a Londra, Parigi, Bologna, Berlino e Milano, può affermare con sicurezza di aver visto e vissuto parecchio. Durante il suo viaggio in Europa, non solo è stato in grado di sviluppare ulteriormente le sue capacità, ma ha anche lasciato impronte notevoli con la sua musica. Nato in Lussemburgo, ha iniziato da giovane la carriera di tennista e ha partecipato a diversi tornei in tutto il mondo, rivelandosi rapidamente un tuttofare. In giovane età, ha imparato da solo a cantare e a suonare il pianoforte oltre che la chitarra. Nel corso del tempo ha scambiato il campo da tennis con sale prove e sale da concerto. Come fan del Britpop, Alex era attratto dal Regno Unito e quindi si è trasferito a Londra quando aveva 18 anni per immergersi nella musica. Ha acquisito molta esperienza suonando nei numerosi locali di musica della capitale. Con l'album di debutto, "Tourist In Your Own Town" del suo gruppo indie rock londinese "Friday Night Hero", ha vinto un Indie Music Award per "Best UK Live Act". Mentre "The Great Shake" dei "Planet Funk" è stato certificato disco d'oro. Nel corso di tre anni, Alex ha suonato in oltre 200 concerti dal vivo in tutta Europa con "Planet Funk", tra cui quello al Gran Premio di Formula 1 Premio a Monza, allo Stadio Olimpico di Roma e un tour da protagonista in Russia. Dopo diversi progetti e collaborazioni, Alex Uhlmann si è ulteriormente affermato come cantautore, cantante, produttore e DJ, e ora anche come artista solista. Nel 2021 escono i suoi primi singoli da solista.



CREDITI BRANO

Testo e musica: Alex Uhlmann

Prodotto da Alex Uhlmann e Luca la Morgia



Facebook: www.facebook.com/alexuhlmannmusic
Instagram: www.instagram.com/alexuhlmannmusic/



Ufficio stampa e promoradio: Claudia Cefalo
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
19-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP