Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Algiers - We Can't Be Found

Algiers - We Can't Be Found
ALGIERS
condividono il video per il nuovo singolo “WE CAN’T BE FOUND”

THERE IS NO YEAR esce il 17 gennaio su Matador Records

DUE DATE IN ITALIA
26 febbraio – Monk, Roma
27 febbraio – Ohibò, Milano
Info: DNA Concerti

"Its towering anthems and sinewy grooves indicate a band hungry for the wide open spaces (...) Fisher's vocals are beacons of hope, a fire that won't dim. He means it, man. And on this evidence, that's a thrillingly good thing" – MOJO ****
“Soul-infused quartet hit a rich new seam on their third album" - Uncut
“Rage, desperation and hope against the odds drive “Dispossession,” a hardheaded rallying cry” – The New York Times
“Hopefully defiant third album” – FACT

Oggi gli Algiers condividono il video per il nuovo singolo “We Can’t Be Found” tratto dal terzo album del quartetto, There Is No Year in uscita il 17 gennaio su Matador Records. Guarda QUI il video e pre-ordina l’album QUI.

Diretto da Ian Cone, l’ipnotico video di “We Cant’t Be Found” è costruito attorno ad un brano sinuoso, caratterizzato da cori a cascata e dalla voce potente del frontman Franklin James Fisher. “Mi sembra che i video musicali di successo siano quelli che fanno riflettere e che trasmettono il mood del brano agli ascoltatori.” afferma il chitarrista Lee Tesche. “In questo caso abbiamo collaborato con l’artista Lloyd Benjamin cercando di incorporare alcune sue sculture in modo astratto, facendo così riferimento al paesaggio urbano distopico presente nei film espressionisti tedeschi degli anni ’30. Il risultato aspira ad essere qualcosa a metà tra i lavori inquietanti di Darius Khondji e le scenografie di The Cabinet of Dr. Caligari o Metropolis di Fritz Lang.”

“We Can’t Be Found” segue la pubblicazione di “Void”, brano accompagnato da un video viscerale girato ad Atlanta, la città natale della band, e dal video per “Dispossession” girato nei sobborghi di Noisy-le-Grand a Parigi. The Guardian ha descritto il secondo singolo come “alimentato, come sempre, dalla voce da predicatore di Franklin James Fisher e intensificata da sinistri cori gospel. La band di Atlanta si prepara a lottare contro l’oppressione.”

A febbraio gli Algiers partiranno per un tour britannico da headliner, visitando il Village Underground di Londra e altre città come Brighton, Manchester, Glasgow e Leeds, prima di continuare in Europa e Nord America. La band passerà dall’Italia per due imperdibili date: il 26 febbraio al Monk di Roma e il 27 febbraio al Circolo Ohibò di Milano (Info: DNA Concerti)

L’album è stato registrato nel corso dell’ultimo anno a New York dagli amici di infanzia Franklin James Fisher, Ryan Mahan e Lee Tesche, originari di Atlanta, e dal batterista Matt Tong, ed è stato prodotto da Randall Dunn [Sunn O))), Earth] e Ben Greenberg [Zs, Uniform]. Il titolo dell’album si rifà al romanzo dello scrittore di Atlanta Blake Butler, una fonte di ispirazione per la band nel corso della scrittura dell’album.

ALGIERS—THERE IS NO YEAR
1. There Is No Year
2. Dispossession
3. Hour of the Furnaces
4. Losing is Ours
5. Unoccupied
6. Chaka
7. Wait for The Sound
8. Repeating Night
9. We Can't Be Found
10. Nothing Bloomed
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
08-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALGIERS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
08-01-2020
ALGIERS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
29-10-2019
ALGIERS
Valerie Lynch (Spin-Go!)
27-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP