Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Alien Army - Words Don't Move Me (Radio Date: 21-04-2017)

Alien Army - Words Don't Move Me (Radio Date: 21-04-2017)
ALIEN ARMY

DA VENERDÌ 21 APRILE

SARÀ IN ROTAZIONE RADIOFONICA

“WORDS DON’T MOVE ME”

feat. Dre Love

Primo singolo estratto dal nuovo EP in uscita

“DRIPPIN REMIXES”

della prestigiosa crew italiana
hip hop/ turntablism di DJ



Da venerdì 21 aprile sarà in rotazione radiofonica il singolo “WORDS DON’T MOVE ME” (prod. Chryverde) di ALIEN ARMY, pionieristica e prestigiosa crew italiana hip hop / turntablism di DJ, in collaborazione con il rapper d’origine newyorchese DRE LOVE. Il brano è il primo singolo estratto dall’EP, “DRIPPIN REMIXES”, di Alien Army, disponibile dal 21 aprile su iTunes, Spotify, tutti gli altri digital store e piattaforme streaming per l’etichetta ThisPlay Urban.

Il singolo “WORDS DON’T MOVE ME”, prodotto dal dj Chryverde, new entry di Alien Army insieme a 5L, dimostra il talento e la grande versatilità della crew, non solo un gruppo di virtuosi del turntablism ma di artisti da sempre amanti e pionieri della sperimentazione di nuove sonorità.

“WORDS DON’T MOVE ME” è un’affascinante oscura commistione tra rap, trip hop e musica elettronica, arricchita dal talento del rapper DRE LOVE, il cui timbro caldo e l’ottimo groove, che esprime con grande naturalezza, ne fanno uno degli artisti hip hop più richiesti. Nato nel “Queens” a New York e trasferitosi poi in Italia, Dre Love ha avuto modo di collaborare con svariati artisti, da Radical Stuff, Neffa & i Messaggeri della Dopa a Irene Grandi, Smoke, Alex Britti, Gopher D, Reggae National Tickets, DJ Enzo, Almamegretta e molti altri.

Il videoclip del singolo sarà disponibile su YouTube da venerdì 21 aprile.

Dopo l’album “QUATTRO TURBO”, Alien Army pubblica l’EP “DRIPPIN REMIXES” (ThisPlay Urban), che presenta 4 brani di cui tre versioni remixate del brano “Drippin” (feat. Dre Love), contenuto originariamente in “Quattro Turbo”, e l’inedito “Words don’t move me” (feat. Dre Love).

Al team di produzione costituito da Dj Skizo, Dj Mandrayq, John Type e Dj Simo G, si aggiungono le interessantissime new entry 5L e Chryverde, che impreziosiscono ancora di più il sound inconfondibile ed unico di Alien Army.


TRACKLIST “DRIPPIN REMIXES” EP:


1- Alien Army ft. Dre Love - Words don't move me (prod. by Chryverde)

2- Alien Army ft. Dre Love - Drippin (original mix)
3- Alien Army ft. Dre Love - Drippin (Shingen Remix)
4- Alien Army ft. Dre Love - Drippin (JK Remix)


BIOGRAFIA

Il collettivo ALIEN ARMY è nato da un’idea di Dj Skizo nel 1996 e rappresenta l’unione dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo ha guadagnato il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. ALIEN ARMY ha creato un proprio stile esportato discograficamente in tutto il mondo e ha fondato una Scuola che è stata fonte di ispirazione per molti artisti negli anni a seguire. All'interno dell'attuale formazione si trovano nomi storici e nuove leve, tra cui l'attuale campione italiano di scratch Fakser (tra i favoriti anche per il titolo mondiale) e già campione mondiale WTK (vinto contro il titolatissimo Dj americano IQ), la promessa Chryverde e i veterani John Type, Simo G, 5L, oltre al fondatore Dj Skizo e Dj Mandrayq. Quest'ultimo è l’ex vincitore assoluto dell'IDA Awards (già vinta in Italia, come ITF, da Alien Army nel 2000) ed è attualmente uno dei giudici della prestigiosa competizione.



www.alienarmycrew.com/
www.facebook.com/alienarmycrew/?fref=ts
https://twitter.com/alienarmyitaly
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
14-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALIEN ARMY
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
14-04-2017
ALIEN ARMY
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
18-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP