Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Aluna, Princess Nokia & Jada Kingdom - Get Paid

Aluna, Princess Nokia & Jada Kingdom - Get Paid
Dopo il successo dei brani “Body Pump” e “Warrior” estratti dall’album d’esordio da solista Renaissance, Aluna ritorna con il nuovissimo singolo “Get Paid”, in collaborazione con Princess Nokia e Jada Kingdom. Un inno dancehall estivo che vuole trasmettere un messaggio molto importante: “‘Get Paid’ immagina una realtà in cui tutte le donne nere e le donne di colore vengono pagate, in contrasto con quella che viviamo tutti i giorni, in cui il nostro lavoro viene continuamente sottovalutato”, spiega Aluna. “Allo stesso tempo affermiamo che meritiamo di essere pagate, perché mentre la società continua a dirci che non abbiamo alcun valore, noi quasi ce ne convinciamo ed è anche peggio, perché questo ci frena dal combattere per i nostri diritti”. Jada Kingdom aggiunge: “Il pezzo è pazzesco, ho capito subito che avrei voluto esserci anche io. Aluna è un’icona. Sono sicura che diventerà immediatamente un classico! Sono felice di far parte del progetto”. Princess Nokia rivela: “Lavorare a questo brano con Aluna è stato fantastico. Ammiro da sempre tutti i suoi lavori. Sono molto contenta di aver collaborato a questo pezzo che richiama la mia infanzia e le dà nuova vita grazie a queste due talentuosissime donne. Il singolo è audace e divertente, spero che ai nostri fan piaccia”.


Oggi Aluna svela anche il titolo, la tracklist e la data di uscita del suo attesissimo album d’esordio: Renaissance sarà disponibile dal 28 agosto su Mad Decent e includerà collaborazioni con Princess Nokia, Jada Kingdom, SG Lewis, KAYTRANADA, Rema e molti altri.


Il mese scorso Aluna, nata in Inghilterra ma di base a Los Angeles, ha scritto una potente lettera aperta indirizzata alla comunità dance di tutto il mondo, chiedendo di riconsiderare le piattaforme e il posizionamento dei creators neri all’interno del mondo dance. “Quando ho capito quali sfide mi si ponevano davanti essendo una donna nera che fa musica dance, ho capito che volevo fare di più che ritagliarmi il mio spazio: voglio che tutta la comunità nera sappia che la dance fa parte della loro eredità e che possano tutti sentirsi inclusi e incoraggiati a creare all’interno del genere, per far sì che diventi sempre più inclusivo dal punto di vista razziale ma anche culturale”. Leggi qui la lettera completa.

La frontwoman del noto duo AlunaGeorge, acclamata cantante, cantautrice e performer ha appena firmato un contratto con l’etichetta di base a Los Angeles Mad Decent e i dettagli del suo album d’esordio verranno svelati presto. Sul suo primo progetto solista rivela: “In passato, quando mi esibivo sul palco con gli uomini bianchi miei coetanei mi sentivo quasi un’ospite, perché ero una delle poche donne nere che c’erano, quindi non mi è mai davvero capitato di sentire la dance come un genere mio, anche se poi era proprio quello che mi avvicinava alla musica”, poi continua: “Dopo ho ripercorso la storia della musica dance e ho visto che, per esempio la Chicago House, da dove è partita la musica house, era capitanata dalle comunità LGBTQ+ latine e nere. Da lì ho avuto l’ispirazione e ho deciso di affermarmi come donna nera nella dance, scrivendo i miei pezzi e curandone anche la produzione”.

RENAISSANCE TRACK LIST
01 Jealousy
02 Warrior (feat. SG Lewis)
03 Sneak
04 Envious
05 Don't Hit My Line
06 Aluna, Princess Nokia & Jada Kingdom - Get Paid
07 Aluna, KAYTRANADA - The Recipe (feat. Rema)
08 Body Pump
09 Ain't My Business
10 Off Guard
11 Back Up
12 Pressure
13 Surrender
14 Whistle
Micro (Spin-Go!)
16-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP