Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Amedeo Minghi - Io non ti lascerò mai (Radio Date: 03-10-2014)

Amedeo Minghi - Io non ti lascerò mai (Radio Date: 03-10-2014)
Dal 3 ottobre in radio "IO NON TI LASCERO' MAI" singolo che anticipa il nuovo progetto editoriale e discografico "Suoni tra ieri e domani" in uscita il 14 ottobre e in pre-order esclusivo su iTunes dal 3 ottobre

«“Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d'animo attuale – racconta Minghi – Ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l'amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia».

L'elegante cofanetto si compone di un cd audio, contenente l’inedito “Io non ti lascerò mai” e 10 brani scritti da Minghi e affidati in origine ad altri interpreti, e 64 pagine a colori in cui viene ricordato il periodo in cui interpreti, poeti, musicisti, arrangiatori, produttori, etichette discografiche hanno fatto la storia della canzone italiana.

“Suoni tra ieri e domani” propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”.

Il video del singolo sarà disponibile, sempre dal 3 ottobre, sul canale YouTube ufficiale dell’artista.
www.youtube.com/amedeominghiofficial
Lorella Bartoccetti (NAR International)
29-09-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AMEDEO MINGHI
Isabel Zolli (Promotion)
12-10-2023
AMEDEO MINGHI
Isabel Zolli (Promotion)
28-04-2021
AMEDEO MINGHI
Filippo Broglia (RECmedia)
24-03-2021
AMEDEO MINGHI
Filippo Broglia (RECmedia)
18-03-2019
AMEDEO MINGHI
Filippo Broglia (RECmedia)
24-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP