Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Amsi - Mare di occhi (Radio Date: 15-06-2022)

Amsi - Mare di occhi (Radio Date: 15-06-2022)
AMSI

in radio da mercoledì 15 giugno il nuovo singolo

"Mare di occhi"

“Un mare di occhi”, in radio da mercoledì 15 giugno, è un brano che nasce subito dopo la realizzazione dell’EP “Radio Nostalgia”, in coppia con Sguardo.
È il primo progetto solista di Amsi dopo diverso tempo e fin da subito si è dimostrato un brano con del potenziale.
Il testo nasce da una costante sensazione di invisibilità in mezzo al ‘mare di occhi’ che incrociamo tutti i giorni durante la nostra vita. Nel voler rappresentare ciò, Amsi si è reso conto di come gli unici occhi che vorremo davvero che ci vedessero sono proprio quelli delle persone che amiamo.
“E siamo persi in mezzo a mari di occhi che non rivedremo mai”
“O sono gli occhi tuoi un mare calmo in cui affogherò”
“Gli occhi sono lo specchio dell’anima e questo brano racchiude un pezzo
della mia.
Inizialmente Saphire, membro del mio collettivo e produttore del mio precedente disco, mi ha aiutato a comporre gli accordi di chitarra e la struttura del brano.
Dopo un confronto con Gotham Dischi e l’aiuto di Mariomarvels, la produzione ha raggiunto la sua forma completa e definitiva.”

Thomas Amella , in arte Amsi, nasce a Genova il 19 Agosto 1999.
Cresce fin da piccolo con la musica tra lezioni di chitarra, canto e anni di danza.
Nella sua adolescenza si avvicina particolarmente al cantautorato con Lucio Dalla, Francesco De Gregori e De Andrè. Non distaccandosi però dalla musica contemporanea come il rap di Fabri Fibra o i primi artisti Indie in Italia.
Dopo anni passati a scrivere testi per sé stesso, grazie alla visione al cinema del film "Zeta", capisce che anche lui può fare musica e che non è soltanto una cosa disponibile a pochi.
Comincia a produrre e pubblicare i suoi primi pezzi nel 2017 e da lì comincerà ad avvicinarsi, grazie alla passione comune per la musica, al suo attuale collettivo: la Poyo Gang.
Nel 2020 si trasferisce a Milano insieme al collettivo e realizza diversi brani, lavorando in team nella realizzazione di videoclip, copertine, produzioni e supporti.
Il 15 Agosto 2021 Amsi pubblicherà il pezzo "La nostra storia sfinita" con il quale , entrando in playlist editoriali come "New Music Friday" e "Scuola Indie" inizia a farsi notare nella nuova scena Indie italiana.
Tra il 2021 e il 2022 grazie a una perfetta sintonia tra Amsi e Sguardo , nasce l'idea di un progetto artistico in comune, “Radio Nostalgia”, interamente prodotto da un altro componente del gruppo, Saphire.


Edizioni : Gotham Dischi

Distribuzione: Gotham Dischi distributed by InGrooves


© Gotham Dischi
Dario Bellone (Universal)
13-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AMSI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
20-12-2023
AMSI
Dario Bellone (Universal)
02-05-2023
AMSI
Dario Bellone (Universal)
27-02-2023
AMSI
Dario Bellone (Universal)
28-11-2022
AMSI
Dario Bellone (Universal)
10-10-2022
AMSI
Dario Bellone (Universal)
13-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP