Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Andrea Grosso - Ovunque andrai (Radio Date: 29-04-2016)

Andrea Grosso - Ovunque andrai (Radio Date: 29-04-2016)
Ovunque andrai - Andrea Grosso

Dal 29 aprile in radio



E’ il suo secondo singolo, anticipa l'album d'esordio in uscita prima dell'estate, questo brano racconta come, anche quando le storie finiscono o quando qualcuno ci lascia, portiamo dentro ricordi ed emozioni indissolubili che ci legheranno per sempre a quella persona ed ai momenti passati insieme.

Andrea Grosso non si smentisce e porta le sue emozioni e la sua musica al pubblico non solo italiano. Ha di recente effettuato serate live all’estero con buona soddisfazione sua e di chi ha avuto il piacere di assistere alle sue performance.



Andrea Grosso nasce nel 1985 a Torino.

Già all’età di 5 anni matura il suo interesse per la musica, avvicinandosi al canto gregoriano e religioso, per poi proseguire con gli studi di canto classico e lirico, su consiglio del padre.

Dopo aver raggiunto l’estensione di tenore leggero, si interessa alla musica hip hop e intorno al 2003 al genere rock. Inizia dunque a realizzare diverse cover e a produrre pezzi propri.

Nel 2009 sperimenta tecniche di studio svedesi e americane per la musica moderna e rock.

Nel 2013 inizia il progetto The Hornets dove scrive i testi dei brani e compone insieme al produttore Marzio Francone l'Album d'esordio della band di stampo Alternative rock dal titolo “Invincible” che ottiene svariate critiche positive in America. E' con la stessa band che produce svariati singoli usciti tra il 2013 ed il 2014 e annovera numerose esperienze live tra cui l'apertura al tour Europeo di Ritchie Ramone (Ramones).

Nel 2015 esce il suo primo singolo da solista "The Moon in The sky", una ballad pop rock eseguita in inglese e spagnolo. Prende inoltre parte al progetto "Velene", con i quali attualmente sta registrando l'album di debutto dal genere Alternative/pop-rock italiano.

Al momento l’artista è impegnato nel suo progetto solista e un nuovo progetto più intimo in cui reinterpreta pezzi rock famosi in chiave acustica.
Filippo Broglia (RECmedia)
29-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA GROSSO
Carlo Rossi (Black&Gold)
22-05-2019
ANDREA GROSSO
Filippo Broglia (RECmedia)
29-04-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP