Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Andrea La Motta - Dentro il sole (Radio Date: 11 Maggio 2012)

Andrea La Motta - Dentro il sole (Radio Date: 11 Maggio 2012)
Il giovane cantautore Andrea La Motta, si presenta al pubblico italiano con il suo primo singolo Dentro Il Sole.

“Il brano racconta la storia di un amore finito e di un ragazzo che soffre profondamente per questo distacco, racconta Andrea, ad un tratto ecco che quando meno te lo aspetti arriva una luce in fondo al tunnel, un nuovo amore. Un calore nuovo, un sole che scalda totalmente e che porta la speranza di continuare ad amare ed a vivere con entusiasmo.”

Il brano scritto insieme al cantautore ferrarese War-k ( nome d’arte di Mirko Guerra) è stato prodotto da Renato Droghetti.

Nel contempo Andrea La Motta farà parte con la cover del brano di Lucio Battisti “e penso a te” del cd “Quelli di Bologna” che raccoglierà i fondi per iniziare il restauro del portico di San Luca, uno dei simboli della città emiliana. Tra gli ospiti del cd ci saranno anche Andrea Mingardi, Gaetano Curreri, Freak Antoni, Il Maestro Cristiano Cremonini, Teo Ciavarella, Felice del Gaudio, oltre alla partecipazione di Iskra Menarini. Il cd sarà venduto a partire dal 26 maggio, in allegato con il Resto del Carlino, storico quotidiano bolognese e si avvarrà del sostegno del Lion’s club di Bologna, della confcommercio di Bologna e degli sponsor City Hotels, Tamburini, Global Service Commerciale e Residenze Unicum. Media Partner : Radio Bruno

Bio:
Andrea La Motta è nato il 3 giugno 1993 a Palermo. All’età di 13 anni, trasferitosi in provincia di Ferrara, scopre la vera passione per la musica e incomincia a studiare da autodidatta la chitarra, prima acustica e poi elettrica. Inizia dunque divertendosi a suonare punk ma col tempo si innamora del canto e senza abbandonare il suo feeling con la chitarra, scopre la passione per i generi blues, rock’n’roll e jazz vedendo come suoi idoli Jim Morrison, Elvis Presley e Michael Bublè.

Studia canto dal 2010 alla Live Music School con Erika Biavati, che ha preso lezioni private con cantanti di spessore quali Silvia Testoni, Iskra Menarini, Luisa Lodi, LaVerne Jackson, Luisa Cottifogli ed Elisa Turlà.

Andrea La Motta appena diciassettenne entra a far parte della sua prima band, Slip Out, con la quale incomincia a sperimentarsi in esibizioni live in giro per piazze e pub, riuscendo a calcare dapprima il palco della Festa Emiliana a San Pietro in Casale (BO) e nel febbraio 2011 e del Pala Fiori di Sanremo, all’Expo Music Festival nel febbraio del 2011. Subito dopo l’esperienza sanremese Andrea incomincia a scrivere canzoni e decide di portare la sua prima canzone “Una semplice bugia” (scritta insieme al suo gruppo) al concorso “Una voce per San Pietro in Casale” uscendone vincitore su 30 partecipanti. Vince sempre nel 2011 come miglior cantante il Ferfilò European Fest nel 2011 a Cento(FE) e ha partecipato inoltre ad Area Sanremo 2011 ricevendo buoni consensi dai giudici alle selezioni per Sanremo Giovani. Insieme ad un progetto scolastico Andrea La Motta ha partecipato alla composizione di un brano musicale e di un relativo clip, uscito vincitore da un concorso organizzato dalla Polizia di Stato in occasione del proprio anniversario. Andrea La Motta si è pertanto esibito live al Gran Teatro di Saxa Rubra, performance andata in onda su Rai 1 lo scorso 5 maggio 2012. Da gennaio 2012 entra a far parte dell’etichetta discografica iscritta a Fimi, San Luca Sound di Bologna con la quale ha iniziato un progetto in studio con il sostegno di tutto lo staff e con l’aiuto di straordinari musicisti e parolieri come i giovani Agostino Raimo e Mirko Guerra.
San Luca Sound (Ufficio Stampa)
11-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA LA MOTTA
San Luca Sound (Ufficio Stampa)
11-05-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP