Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Andrea Malandrino - Una come te (Radio Date: 20-07-2018)

Andrea Malandrino - Una come te (Radio Date: 20-07-2018)
DOPO UNIVERSO E HIT MANIA
UNA COME TE
IL GRANDE RITORNO DI MALANDRINO

Dal 20 Luglio in tutte le radio


Milano/Roma - E’ uscito il nuovo singolo estivo di Malandrino dal titolo “Una come te” scritto da Marco Adami e dallo stesso Andrea Malandrino per Colosseo Sound Factory.



Un grande ritorno, quello di Malandrino, oggi più forte e consapevole e pronto ad affrontare il futuro con entusiasmo e determinazione.



Una come te, racconta la situazione di trovarsi di fronte a una persona unica e diversa dal solito, con la capacità di trasformarti il mondo attorno, anche al punto di fartelo crollare lasciandoti in balìa di un futuro incerto. Una persona con la capacità di rendersi sostanza esistenziale che tutto d’un tratto esce di scena lasciandoti solo sul palcoscenico della tua vita.

Le luci, tutto d’un tratto si spengono e i tuoi sensi sono l’unica bussola capace di farti orientare in un percorso nuovo, sconosciuto, incontaminato, che a volte riserva belle sorprese mentre altre ti mette in guardia dai pericoli.

La forza che si matura giorno dopo giorno in questo percorso è l’unica capace di dare una svolta alla tua vita: un po’ come la nave che scorge in lontananza il faro, in grado di darle la giusta rotta per entrare in porto.

Energia allo stato puro unita al sarcasmo e all’ironia. “Sono stato il primo a guardare e non toccare”, recita una parte del testo.



Un viaggio in musica che guida chi lo percorre a una storia umana che tocca gli stadi della partenza, dell’entusiasmo, della crisi, della sofferenza, della consapevolezza e della rinascita; segni indelebili di un vissuto reale che lo stesso Malandrino ha tatuato sul suo corpo come segni indelebili, di ricordo ma anche di forza, per non dimenticare. Una come te è il primo tassello di un progetto più ampio di un album che porterà il titolo di “Un fil di Ferro” che sta a simboleggiare una promessa infranta, legata al dito, che ha lasciato segni profondi. “Ognuno ha la sua guerra: io ho vinto la mia”, dice Andrea; “E’ stato bello perdersi, nonostante tutto perché, grazie al distacco è arrivata la rinascita e la grande forza che non pensavo di vivere”.



Un brano pop soul in cui emerge il contrasto di una musica elettronica abbinata a una voce profonda e calda. Per la prima volta c’è la sperimentazione di un cantato rap, mai utilizzato prima. Uno stile estivo che saprà essere anticipazione del vero progetto “Un fil di ferro” in uscita nei mesi autunnali.



Malandrino ritorna sulle scene mediatiche dopo grandi successi e collaborazioni con Warner Music e Hit Mania. E’stato special guest in tre compilation di artisti di fama internazionale come: Bob Sinclair, Timbaland, Afrojack e Pittbull.

Già all’annuncio del suo ritorno, i social sono in fermento; Malandrino è letteralmente invaso di messaggi ai quali, personalmente tenta di rispondere per mantenere un contatto diretto con il suo pubblico.

In cantiere ci sono i lavori per tentare il prossimo Festival di Sanremo.



Biografia

Malandrino, vero nome Andrea Malandrino, classe 1990 è originario di Pachino (Sicilia, prov di Siracusa). Oggi è cantautore. Si è avvicinato alla musica all’età di 14 anni, appassionato di Michael Jackson. Convinto della sua passione si trasferisce nella capitale all’età di 19 anni dove ha studiato canto al Teatro dell’Opera perfezionando la tecnica con Marilena Paradisi. Firma il suo primo contratto discografico, scoperto da Marco Adami, con Colosseum Sound Factory; parte l’avventura di Universo (2012) e Hit Mania (2013-2014) con Giancarlo Meo.



Milano, Luglio 2018
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
19-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA MALANDRINO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
10-10-2018
ANDREA MALANDRINO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
19-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP