Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Andrea Piermattei - Meno male (Radio Date: 18-09-2015)

Andrea Piermattei - Meno male (Radio Date: 18-09-2015)
Meno Male è il primo dolce-amaro singolo di Piermattei, cantautore pescarese.

Il brano è una ballata pop apparentemente leggera e spensierata.

Si cela, infatti, nel testo il conflitto interiore di un artista che si interfaccia alla realtà artistica e commerciale dei nostri tempi.

La storia di un artista che propone arte e coerenza ma che poi, confrontandosi con il mercato, è costretto, seguendo a malincuore il suggerimento di gatti e volpi (cit.), a piegarsi alla canzonetta e al tormentone.

Vede così aprirsi un mondo nuovo fatto di strette di mano e poche firme, sembra passato un secolo da quando passava le ore parlando con divano e bidet, probabilmente i suoi più cari amici.

Adesso, così come un tempo Jovanotti ringraziava i fan per essersi permesso una Harley 883 con le vendite del suo primo LP, Piermattei sogna la sua prima macchina, modestamente, una Panda.

La fama porta con se grandi cose: ragazzine isteriche e tatuate, manager senza scrupoli che seguono il flow, partecipazioni ad improbabili notti Grammy.

Senza spessore però tutto è leggero come carta da culo, e così come è venuta la fama va via verso altri orizzonti più giovani e lucidi.

Meno Male può essere fischiettato facilmente ma anche pensato. Un'ottima opportunità per dare nuovo lustro alla canzone italiana aggiungendo ironia e un pizzico di riflessione tralasciando il solito brano standard a cui siamo abituati da troppo.

Il singolo precede l'uscita del primo album di Piermattei previsto per la fine di dicembre.
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA PIERMATTEI
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-09-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP