Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Angel Olsen - Big Time (Radio Date: 28-04-2022)

Angel Olsen - Big Time (Radio Date: 28-04-2022)
Ascolta ‘Big Time’, titletrack del nuovo album di ANGEL OLSEN in uscita il 3 Giugno per Jagjaguwar.

Guarda il video di ‘Big Time’ – www.youtube.com/watch?v=9MG7vZRyyj4

Il video di ‘Big Time’ è stato diretto da Kimberly Stuckwisch, con una coreografia realizzata da Monika Felice Smith.

Si tratta del secondo brano estratto dal nuovo album della cantautrice americana, seguito del singolo ‘All the Good Times’ uscito il mese scorso - www.youtube.com/watch?v=ZjXQWZryxOM

Il nuovo album è nato come con un colpo di frusta, un rapido momento in cui dolore e amore si manifestano insieme, ed è la prova del valore di Angel Olsen all’interno della scena americana e internazionale, ormai uno dei nomi principali del firmamento indipendente.

Lo stile e le caratterisitche di Angel Olsen sono ben riconoscibili e la sua voce una delle più intense del panorama attuale. Le canzoni del nuovo album parlano di lutti, ma anche di libertà e gioia.

‘Big Time’ è un album sul potere espansivo del nuovo amore, scritto durante il periodo in cui Angel Olsen si stava dichiarando queer e stava vivendo la sua prima esperienza di amore queer. Ma questa luminosità e questo ottimismo sono temperati da un profondo e stratificato senso di perdita. Durante il processo dell’artista per venire a patti con la sua stranezza e affrontare i traumi che le avevano impedito di accettare completamente se stessa, ha sentito che era giunto il momento di fare coming out con i genitori, un ostacolo che stava evitando da tempo. "Alcune esperienze ti fanno sentire come se avessi cinque anni, non importa quanto saggio o adulto pensi di essere", scrive di quel tempo. Dopo quella conversazione in lacrime ma confortante, ha festeggiato bevendo vino e mangiando ostriche con il partner e gli amici.

“Finalmente, a 34 anni, ero libera di essere me stessa". Pochi giorni dopo avrebbe perso il padre e a breve distanza la madre, intensificando le sensazioni di dolore e amore che sentiva crescere in se. ‘Big Time’ è nato così, tra la consapevolezza di un nuovo amore e il dolore per la perdita dei genitori, registrato a breve distanza da lutti e gioie come un album incredibilmente saggio e tenero.

‘Big Time’ è stato registrato e mixato dal noto produttore Jonathan Wilson presso i suoi Fivestar Studio a Topanga, California.


Info album: https://jagjaguwar.com/release/JAG424/
Davide Iurlano (Goodfellas)
28-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANGEL OLSEN
Davide Iurlano (Goodfellas)
28-04-2022
ANGEL OLSEN
Davide Iurlano (Goodfellas)
30-03-2022
ANGEL OLSEN
Davide Iurlano (Goodfellas)
17-08-2021
ANGEL OLSEN
Davide Iurlano (Goodfellas)
08-07-2021
ANGEL OLSEN
Davide Iurlano (Goodfellas)
29-07-2020
ANGEL OLSEN
Davide Iurlano (Goodfellas)
13-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP