Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Anima, Poet & Pi Grego - la mia strada (feat. Ethos) (Radio Date: 18-03-2022)

Anima, Poet & Pi Grego - la mia strada (feat. Ethos) (Radio Date: 18-03-2022)
Anima, Poet ed Ethos nello stesso brano, per la prima volta.


"LA MIA STRADA"


In radio e nei digital store dal 18 Marzo.



Su Spotify hanno raggiunto numeri e fama solo grazie alle loro parole.
Questa volta ci provano insieme.


La mia strada” fa parte dell’album “Photogallery” di Anima.
Questo brano vede la collaborazione di Anima con Ethos e Poet, alla produzione produzione di Pi Greco.
L’atmosfera della canzone rimanda ad emozioni e sensazioni riguardanti un amore passato e finito.
La strofa di Anima tratta di un amore una volta immenso ma poi spezzato, un rapporto quindi che non tornerà mai più come prima.
L’artista racconta di un incontro casuale con la sua ex ragazza ma le emozioni provate sono diverse rispetto al passato.
‘’Quando ti ho rivista non ho sentito nulla
farfalle nello stomaco disperse nella giungla’’


Il racconto evidenzia che una volta usciti da una lunga relazione si cambia e si cresce nel bene e nel male per poi rincontrarsi dopo anni ancora una volta cambiati e forgiati da altre esperienze fino a diventare sconosciuti.
Nel ritornello Poet evidenzia come nonostante tutto sia impossibile cancellare una persona che ci ha cambiati cosi nel profondo.
La strofa di Ethos è un insieme di riflessioni e pensieri sulle sue relazioni passate, quasi un monito per il futuro, come se l’artista si auto avvisasse di fare attenzione nei rapporti amorosi.

"Ho scritto questo brano pensando a quanto cambiamo i rapporti interpersonali dopo un amore, e a quanto spesso ci si ritrovi sconosciuti" - afferma Anima.

"Non sono mai stato incline alle collaborazioni, ma avendo ascoltato il brano non ho potuto rinunciare a mettere del mio" - Poet.

"Ho scritto una strofa di getto, quando Anima mi ha chiesto di voler collaborare. E' stato semplice, una bella alchimia" - Ethos.

Anima aka Stefano Gentili, nasce il 7 Settembre del 1997 a Roma.
Cresce con il padre che non rinuncia mai a mettere un disco di Lucio Battisti, così il ragazzo sviluppa una forte passione per il cantautorato italiano tanto da esplorarne i confini e la storia.

Nella sua adolescenza inizia ad ascoltare Rap e a capirne il peso specifico ascoltando artisti come Marracash, Club Dogo, Noyz Narcos e Fabri Fibra.
A 15 anni scrive poesie per via del suo forte bisogno di creare qualcosa dalle proprie idee e emozioni.
All’età di 17 anni varca per la prima volta la soglia di uno studio di registrazione e incide il suo primo brano come regalo per la propria ragazza e da lì nasce qualcosa; le ragazze passano ma la musica resta.

Tra il 2017 e il 2018 Anima conosce Dr. Wesh, produttore esperto ed eclettico che lo fa crescere in maniera esponenziale e tra i due si instaura un rapporto artistico ed umano destinato a durare nel tempo.
Dopo varie canzoni all’attivo su YouTube e Spotify, all’età di 21 anni l’artista decide di prendersi una pausa dalle pubblicazioni per crescere attraverso scrittura e lezioni di canto focalizzandosi dunque al meglio sulla qualità della sua musica.
Nel 2019, dopo quasi due anni di fermo, Anima pubblica il brano “Borderline” prodotto da Dr. Wesh, manifesto della sua rinascita artistica. Il brano in questione risulta essere fin da subito molto più qualitativo rispetto ai lavori precedenti, sia al livello di testo e melodie che al livello di produzione.

Seguono nei mesi successivi le uscite di altri singoli (“Manchester”, “Balla”, “Ma Cherie”) tutti pubblicati con la stessa realtà discografica con cui il giovane artista romano però non si trova bene.
Nel 2020 conosce “Pi Greco”, giovane produttore con cui inizia a lavorare in simbiosi. I primi due risultati del loro lavoro sono i brani “Cento Baci” e “Testacoda” con cui Anima ottiene i suoi primi piazzamenti nelle playlist editoriali di Spotify. Nei mesi seguenti i due lavorano a moltissimi brani che successivamente vedranno la luce.
A Settembre 2021 esce “Checkpoint”, un EP di sei brani di vecchia data (dal 2017 al 2019, nel cui interno troviamo anche la canzone “Roma” feat. Dandy Turner) messo insieme dall’artista per adempiere ai suoi obblighi contrattuali e discografici per poter così essere libero di esplorare nuovi orizzonti.

Nel Novembre 2021 Anima partecipa al concorso “L’autore il mestiere della musica” indetto da Edizioni Curci arrivando tra i finalisti e passando una settimana a Milano a lavorare in studio con produttori del calibro di D.Whale, Michelangelo e Luca Chiaravalli. Inoltre l’esperienza milanese gli consente di mettere a fuoco il mondo degli autori e della musica che conta entrando in contatto con personalità che lo arricchiscono di idee e punti di vista che il giovane artista romano non aveva mai considerato


Il brano è distribuito da ADA music italy.
Edizioni: Gotham Dischi
Gotham Press (Ufficio Stampa)
15-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP