Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Annalaura Lacalamita - Amami D'inverno (Radio Date: 05-12-2020)

Annalaura Lacalamita - Amami D'inverno (Radio Date: 05-12-2020)
Annalaura Lacalamita, giovane artista abruzzese di diciannove anni, si avvicina sempre più al completamento del suo primo progetto che culminerà nella creazione di un disco nel 2021.

Dopo i singoli “Domani di carta” e “Scordandoti del resto” si avvicina sempre di più al completamento del suo primo progetto che sfocerà nella creazione di un disco nel 2021 in collaborazione con il maestro, arrangiatore e compositore Corrado Lambona: si passa da un electro swing ad un genere leggero di spiccata orecchiabilità che tende a far viaggiare la mente allontanandola dai problemi quotidiani con testi di facile interpretazione. Con il suo ultimo singolo "Amami d'inverno", realizzato con Corrado Lambona e Adriano Scappini, ci racconta di una storia d'amore complicata.

“La distanza porta a percepire tutto come perso, come un vuoto difficile da colmare; è come essere in un inferno che però diventa sopportabile accanto alla persona amata .
Allo stesso tempo si è in bilico, indecisi su quale strada prendere ma consapevoli di non poter fare a meno l’uno dell’altro.
Scappare è folle, restare fa male.
Il desiderio è quello di un amore semplice, privo di scontri e non contaminato da orgoglio e gelosia.
Alla fredda solitudine pone rimedio l'amore, all'inverno solo la passione.”

Biografia


Annalaura Lacalamita ,giovane artista abruzzese di 19 anni ha sempre avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto; il concorso "La canzone del tempo che fu" le ha dato la possibilità di esibirsi in una vetrina al Palafiori durante la settimana del festival; inoltre, a seguito di un'audizione con Red Ronnie si è esibita a Casa Sanremo. Dopo una master class con il maestro Adriano Scappini ha iniziato il progetto "Singerart". Si è introdotta nel percorso di Area Sanremo e ha svolto vari stage con persone molto qualificate. Anche nel 2019 ha avuto l'opportunità di esibirsi davanti a Red Ronnie, questa volta con la presenza di Grazia Di Michele. Durante la XXV edizione del festival di Avezzano (2019) ha presentato un suo inedito e ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento, il secondo posto (miglior performance) e un inedito gratuito dalla casa discografica "Lula Records" di Luca Laruccia. Ha avuto la possibilità di partecipare alle selezioni del "Premio Gianni Ravera" 2019 a Tolentino e ha conosciuto molti artisti, produttori e discografici come Michele Pecora, Davide De Marinis e Dario Salvatori; è riuscita ad aggiudicarsi un posto nella finale del premio precedentemente citato in cui ha potuto esibirsi nuovamente durante una serata presentata da Mara Venier e in cui erano presenti artisti come Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ronn Moss, Enzo Decaro, Orietta Berti, Tony Renis.





www.facebook.com/Lacalamita-101170688142710/
www.instagram.com/annalaura_lacalamita/?hl=it
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
09-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANNALAURA LACALAMITA
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
09-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP