Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Antido - Se cade il mondo? (Radio Date: 25-05-2022)

Antido - Se cade il mondo? (Radio Date: 25-05-2022)
Se cade il mondo?
In radio e nei digital store il primo singolo degli ANTIDO targato Gotham dischi.


La prima idea di "Se cade il mondo?" nasce in una delle tanti notti insonni di Tommaso, più precisamente nella settimana prima che la Russia attaccasse l'Ucraina ed in concomitanza ad un nuovo aumento dei contagi covid.

Mosso da questi inquietanti avvenimenti e da un senso di sfiducia e smarrimento, Tommaso pensa che deve darsi una svegliata. In tutti i sensi!

In un mondo sempre più fragile, attanagliato da guerre e pandemie, inizia a capire l’importanza di esternare il proprio affetto alle persone più care e di impegnarsi ancora di più nel realizzare i propri sogni, prima che fosse stato troppo tardi!

Fatta una prima rudimentale bozza piano e voce, il brano viene plasmato dal gruppo e poi successivamente lavorato in fase di produzione insieme al producer Frank Meta.

Se poi cade il mondo è quindi un invito a volersi bene, a non rimandare sempre al domani, ad esprimere i propri sentimenti ed ad accettarsi per quello che siamo, imparando a volersi bene in un contesto ormai imprevedibile ed oscuro.





Antido è un gruppo indie-pop nato un anno fa nella periferia nord di Napoli e formato da tre musicisti/autori: Tommaso (voce e chitarra acustica), Michelangelo (batteria-percussioni) e Antonio (Chitarra elettrica) che già erano parte di un più numeroso gruppo indie-rock scioltosi a causa di divergenze artistiche.

Antido racconta scene di vita quotidiana urban portando l'ascoltatore a percepirle in modo ironico ma allo stesso tempo con un velo di malinconia.

Antido ha lo scopo di portare alla luce quelle immagini che restano lì, nelle stanze meno frequentate della mente che a volte vengono spalancate.

Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: ADA music italy
Gotham Press (Ufficio Stampa)
29-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANTIDO
Gotham Press (Ufficio Stampa)
29-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP