Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Antonello Venditti & Francesco De Gregori - Generale (Radio Date: 28-02-2022)

Antonello Venditti & Francesco De Gregori - Generale (Radio Date: 28-02-2022)
VENDITTI & DE GREGORI

DA OGGI IN RADIO IL BRANO
“GENERALE”

VENERDÌ 4 MARZO ESCE IL 45 GIRI DA COLLEZIONE
CON LA REINTERPRETAZIONE A DUE VOCI DI
“GENERALE” e “RICORDATI DI ME”


Canzoni che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana
Già disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download

In attesa del concerto nel cuore della Capitale, che si terrà il 18 GIUGNO 2022 allo STADIO OLIMPICO di Roma, FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di Me”.

Già disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, i brani “Generale” (https://smi.lnk.to/generale) e “Ricordati di Me” (https://smi.lnk.to/ricordatidime) saranno contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita venerdì 4 marzo su Amazon, e disponibile in pre-order al seguente link: https://amz.run/5GQB.

Da oggi, lunedì 28 febbraio, è in rotazione radiofonica “Generale”, brano pubblicato originariamente da Francesco De Gregori nel 1978, mentre “Ricordati di me” apre il disco di Antonello Venditti “In questo mondo di ladri”, uscito 10 anni più tardi.

VENDITTI & DE GREGORI cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con “Theorius Campus” dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico… il resto è storia…

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche, ognuna con la propria poetica. Dopo oltre 50 anni VENDITTI & DE GREGORI torneranno insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò.

I biglietti già acquistati per lo show, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, rimangono validi per il concerto di sabato 18 GIUGNO 2022.

Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it.

www.degregori.net - www.antonellovenditti.it
Sara Daniele (Sony Music Italy)
28-02-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP