Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Anyma - Giuro (Radio Date: 28-06-2012)

Anyma - Giuro (Radio Date: 28-06-2012)
SI INTITOLA "GIURO" IL NUOVO SINGOLO DEGLI ANYMA

Da Giovedì 28 Giugno in tutte le Radio ed Online Store il primo singolo degli Anyma.

Si è sempre pensato all'anima come a qualcosa di astratto, di immateriale, qualcosa che abbia motivo di rivelarsi solo quando non avremo più modo di percepirla...e invece no. L'anima di questo gruppo può essere ascoltata, vissuta in ogni brano.. anche solo nell'intonazione di una singola nota da parte del cantante e leader del gruppo abruzzese, Andrea Buccella.

Nel 1998 conoscono il Maestro Maurizio Tirelli (arrangiatore della Pausini, Mina, Mingardi) dal quale hanno avuto collaborazione e consigli sull'arrangiamento di alcuni brani.

Nel 2007 l'incontro con Paolo Franchetto & Roby Borillo, alias i Los Locos, che arrangiano e producono il brano dalle sfumature prettamente POP "Quando Stiamo Insieme", canzone che si guadagna l'accesso al Festival Show, la grande manifestazione estiva organizzata da radio Bellla&Monella e radio Birikina (Il brano è stato uno dei più richiesti in radio durante tutta la stagione estiva, guadagnandosi la piazza d'onore nella classifica finale della sezione voci nuove).

Nel 2008 conoscono il Maestro Max Marcolini (arrangiatore di Zucchero, Alexia, Tricarico, Irene Fornaciari) che si innamora del progetto ed insieme iniziano da subito a lavorare sulla produzione e sugli arrangiamenti di nuovi brani che andranno a comporre quello che sarà il suo primo ALBUM. Album che mischia ROCK, PSICHEDELICA,R&B e POP in modo da creare un prodotto INEDITO, NUOVO e PIENO DI ENERGIA nel panorama italiano e che si avvale della preziosa collaborazione di grandi Artisti e Musicisti a cominciare dallo stesso Max Marcolini per continuare con Sara Grimaldi, Francesco Isola!!!

Nel 2011 inizia una collaborazione con il noto compositore Francesco Altobelli (Paolo Belli, Micaela, Viola Valentino, Sugarfree). Nel 2012 nasce il brano "GIURO" con l'arrangiamento di Francesco Musacco (Cristicchi, Povia, A. Baroni, Di Cataldo, Meneguzzi) scritto da Andrea Buccella, Francesco Altobelli e Massimiliano Erasmi.

La Band è composta da Andrea Buccella (Voce) Davide Borrelli (Chitarra e Voce), Domenico Lolli (Basso), Mario Verna (tastiere) e Daniele Fabiano (Batteria).

Riferimenti web: www.ondesonore.it www.facebook.com/AndreaBuccella2
Mario Salvatori (Ondesonore Promotion)
28-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANYMA
Red&Blue Music Relations (Ufficio Stampa)
31-07-2023
ANYMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-04-2023
ANYMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-01-2023
ANYMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
27-06-2022
ANYMA
Mario Salvatori (Ondesonore Promotion)
29-03-2013
ANYMA
Mario Salvatori (Ondesonore Promotion)
28-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP