Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Arianna Antinori - I Give (Radio Date: 07-12-2015)

Arianna Antinori - I Give (Radio Date: 07-12-2015)
ARIANNA ANTINORI

Dal 7 dicembre il nuovo singolo “I Give”

“I Give” è il nuovo singolo della blueswoman Arianna Antinori, secondo
estratto dall’album omonimo “ariannAntinori”, esordio ufficiale
dell’artista su etichetta (K1 Records / Self distribuzione).

Il singolo sarà disponibile per la rotazione radiofonica, dal 7 dicembre 2015. Sempre a Dicembre sarà disponibile anche la versione vinile del disco (sempre distribuita Self nei negozi dal 22/01). “I Give" è l’incipit del disco, un brano dal groove coinvolgente divenuta un vero e proprio masterpiece ai concerti dell’artista. Il brano ricorda le sonorità tipiche degli anni settanta attualizzate sullo stile di alcune hit dei Black Keys di Dan Auerbach. La produzione è stata affidata a Jean Charles Carbone (già collaboratore di Universal e Sugar) e Marco Fasolo (leader dei Jennifer Gentle con all’attivo varie collaborazioni nazionali ed internazionali) che hanno curato l’intero album. Il brano è stato anche inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” di quest’anno dove l’artista ha partecipato lo scorso luglio aprendo il concerto dei Counting Crows.

Arianna Antinori terrà un esclusivo concerto di Natale il prossimo 27 dicembre al Ricky’s Pub di Padova mentre per Capodanno è attesa a Bellinzona in Svizzera (presso il locale Woodstock).

Cenni biografici / Nata a Roma Arianna Antinori vive ormai da molti anni a Vicenza ed è considerata a tutti gli effetti la Janis Joplin italiana, non solo per la somiglianza fedele della voce nell'interpretazione dei brani della compianta Janis, ma è l'italiana che ha conquistato il cuore dei Fratelli Joplin e dei BBHC, conquistandoli per lo spirito unico che accomuna queste due artiste che in diverse epoche sono riuscite a non amalgamarsi alla massa ma creando uno stile unico nel modo di esprimere ed
esternare la musica . Dopo qualche iniziale esperienza con la sua band i Turtle Blues, la svolta arriva nel 2010 quando vince il contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin (il fratello Michael e la sorella Laura) in occasione del quarantennale della sua scomparsa. La sua versione del brano “Mercedes Benz” vince il concorso superando centinaia di proposte arrivate da ogni continente. Da lì nasce la collaborazione con i Big Brother and the Holding Company, la storica band di Janis Joplin, che li ha visti esibirsi in Italia per tre anni consecutici con Arianna come “special guest" e che continua ancora oggi. Arianna sente comunque l’esigenza di incidere brani propri ed inizia a lavorare con Jean Charles Carbone e Marco Fasolo. Il disco autoprodotto si fa notare tra gli addetti ai lavori (nel frattempo vince il premio “L’artista che non c’era” al CPM di Milano) preparando l’uscita ufficiale su etichetta K1 Records. Ricordiamo che all'interno del disco è stata data l'opportunità ad Arianna da Dave Getz il batterista storico dei BBHC di incidere un brano che Janis Joplin scrisse nel 1968 dove solo Kati McDonald ed Arianna hanno avuto l'onore di cantarla ed inciderla.

E come dice in un intervista di Diamond Myra , Baron Wolman fotografo e fondatore del Rolling Stones Magazine: «Arianna has the passion of Janis, Arianna has the soul of Janis, Arianna has the spirit of Janis, Arianna has the talent of Janis, Arianna is the reincarnation of Janis Joplin, Arianna is an Italian treasure».

Tutte le date dei prossimi concerti son su facebook.com/arianna.antinori
Latlantide Promotions (Latlantide)
04-12-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARIANNA ANTINORI
Elisabetta Galletta (Ultra PR Agency)
04-12-2017
ARIANNA ANTINORI
Latlantide Promotions (Latlantide)
04-12-2015
ARIANNA ANTINORI
Latlantide Promotions (Latlantide)
26-05-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP