Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ArtUR - Confuse My Mind (Radio Date: 10-04-2020)

ArtUR - Confuse My Mind (Radio Date: 10-04-2020)
ArtUR
CONFUSE MY MIND
è il singolo estratto dall'Ep 3 Nights
dal 10 aprile in radio


Confuse my mind è il nuovo singolo di ArtUR estratto dall'Ep 3 Nights pubblicato di recente con l’etichetta discogafica Mr. Blue Records e che sarà in radio dal 10 aprile.

“Sono felice di far uscire finalmente la mia prima demo. 3 Nights è nato in un momento in cui riflettevo molto sul futuro e sulle incertezze che esso comporta. Quando però ho iniziato a scrivere, ho capito che era inutile pensare al tempo che verrà. Con questi pezzi ho cercato un rimedio per sfogare queste incertezze”.

3 Nights racconta tre storie, e lo fa con sonorità che oscillano tra il moderno e la vecchia scuola. ArtUR, chitarrista di stampo blues dotato di grande talento, dimostra la sua spiccata sensibilità artistica, mai banale, senza dover sfoggiare capacità tecniche fine a sé stesse. Una piccola gemma che segna solo l’inizio di un lungo percorso.
Prodotto artisticamente da Michele Bacci e dallo stesso ArtUR, l’album contiene il singolo Confuse my mind.

“Quando ho sentito le pre-produzioni di 3 NIGHTS ho capito che l’unica pecca era non avere più materiale su cui lavorare”. - Michele Bacci.

Confuse my mind - È stato, in assoluto, il primo pezzo che ho scritto. Questo brano per me è un po’ il punto d’incontro tra il blues, che è il genere che mi ha fatto appassionare alla chitarra e alla musica in generale, e tutti gli altri generi che poi ho scoperto crescendo e a cui mi sono appassionato.

ARTURO SALMI, in arte ArtUR, classe ’99, vive e studia a Bath, in Inghilterra. Originario di Montevarchi (Arezzo) si affaccia al mondo della musica all’età di quattordici anni con lo studio della chitarra. Fin da subito mostra un particolare feeling con il blues e nel giro di pochissimi mesi riesce a padroneggiare lo strumento suonando impeccabilmente cover di artisti del calibro di Jimi Hendrix, John Mayer, Stevie Ray Vaughan, Eric Johnson. Durante le lezioni di chitarra è proprio il suo insegnante, Michele Bacci, a convincerlo a scrivere dei brani di proprio pugno e a registrare una piccola demo. Nonostante la giovane età ArtUR ha già suonato alla RoundHouse di Londra dopo aver vinto un concorso per giovani musicisti.
Francesca Ripa (Pirames International)
09-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARTUR
Francesca Ripa (Pirames International)
09-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP