Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Asaf Avidan - Love It Or Leave It (Radio Date: 05-04-2013)

Asaf Avidan - Love It Or Leave It (Radio Date: 05-04-2013)
Asaf Avidan - Love It Or Leave It, il terzo singolo di Asaf Avidan tratto dall'album Different Pulses

"La reincarnazione di Janis Joplin viene da Israele" - XL
"Asaf ha il graffio degli interpreti blues" - Il Corriere della Sera
"Asaf Avidan: il poeta con la faccia da duro" - TV Sorrisi e Canzoni

Asaf Avidan è un cantautore e musicista israeliano. La particolarità della sua voce, forse il suo tratto più distinguibile, ha attirato paragoni importanti come Janis Joplin, Robert Plant, Jeff Buckley ed è stato definito da Rolling Stone Mexico il "nuovo Messiah", oltre che "angelo rauco", "forza della natura" e "il figlio di Dylan & Joplin".

Asaf Avidan è nato a Gerusalemme, Israele, nel 1980 e ha vissuto 4 anni della sua giovinezza in Jamaica. Ha studiato animazione alla Jerusalem’s Bezalel Academy of Arts & Design. Il suo cortometraggio “Find Love Now”, ha vinto nella sua categoria all’Haifa Film Festival. Dopo gli studi, Avidan si è trasferito a Tel Aviv lavorando come animatore fino ad arrivare a fare di ciò che era solo un hobby la sua professione, la musica. Il suo EP di debutto “Now That You’re Leaving”, è stato pubblicato indipendentemente nel 2006 e accolto con entusiasmo dalla critica.

Alla fine del 2006, durante un tour in solo in Israele, Avidan ha messo insieme un gruppo di musicisti che sarebbero poi diventati The Mojos. Nel 2007 la band entra in studio di registrazione insieme per la prima volta e registra “The Reckoning”, un album di 15 brani che parla di relazioni e tradimenti, grondando di una miscela rock, folk e blues: nel giro di un anno conquista il disco d’oro, poi quello di platino, arrivando infine ad essere il disco indipendente più venduto di tutti i tempi in Israele.
"Poor boy/Lucky Man", il secondo album della band, è stato pubblicato il 9/9/2009. Il 30 novembre 2010 la band ha pubblicato il suo terzo album in Israele,"Through the Gale".

Nel luglio 2011, al termine di un tour estivo che vede la band condividere il palco con Robert Plant, Ben Harper e Lou Reed tra i tanti, Asaf Avidan & the Mojos annunciano la volontà di prendersi una pausa creativa indefinita.

Avidan, che aveva comunque continuato ad esibirsi in solo o in duo in concerti acustici anche durante la carriera della band (celebri la sua esibizione al TED Global, a supporto di Bob Dylan, un concerto tributo agli Who alla Carnegie Hall e molti show in radio e TV), pubblica nel gennaio 2013 il suo primo album solista “Different Pulses”, preceduto dall’omonimo singolo, prodotto da Tamir Musket (Balkan Beat Box), in tutta Europa, Italia inclusa, per Universal Music.

Dopo la straordinaria presenza al Festival di Sanremo, il cantautore israeliano balza con il suo nuovo album al decimo posto della classifica degli album più venduti (GfK), segnalandosi come la rivelazione musicale del nuovo anno.

L’album è disponibile anche in formato digitale in un esclusivo formato per iTunes dove è costantemente presente nella top ten della classifica generale.

ASAF AVIDAN IN TOUR
23 aprile - MILANO, ALCATRAZ
16 luglio - ROMA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
29 agosto – VERONA, TEATRO ROMANO – Verona Folk Festival
2 settembre – GRUGLIASCO (TO) – Gru Village
Raffaella Leva (Universal)
05-04-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASAF AVIDAN
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
06-10-2020
ASAF AVIDAN
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
18-08-2020
ASAF AVIDAN
Raffaella Leva (Universal)
01-09-2017
ASAF AVIDAN
Raffaella Leva (Universal)
06-10-2014
ASAF AVIDAN
Raffaella Leva (Universal)
05-04-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP