Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ascanio - Dimmi quando tu verrai (Radio Date: 04-08-2023)

Ascanio - Dimmi quando tu verrai (Radio Date: 04-08-2023)

“Dimmi quando tu verrai” è il nuovo singolo di Ascanio in uscita il prossimo 4 Agosto, un rifacimento dell’iconico brano "Quando, quando, quando" di Tony Renis che l’artista trasforma dandogli un'attitudine fresca e travolgente, attualizzando. Una poesia d'amore allo stato puro, che trae ispirazione dai suoni, da alcune strofe e citazioni della nota canzone, descrivendo una storia dove il protagonista è pienamente innamorato di una ragazza che, purtroppo, non ricambia i suoi sentimenti. Tra una dedica d'amore e l’altra, senza troppe sdolcinature, Ascanio riesce a confezionare una hit estiva mantenendo nell’insieme un mood leggero e pieno d'ironia.

Un risultato che si “distingue” dai soliti testi melodici, raggiunto grazie al talento che Andrea unisce alla preziosa collaborazione con Jaro, alias Giacomo Roggia, noto producer multiplatino di artisti come Shade, J-Ax, Lortex, Biondo, Federica Carta e tanti altri. Il singolo, come i precedenti, è pubblicato sotto etichetta Dmb Management & Production e distribuito da Sony Music Italia.

Il giovanissimo cantautore pugliese, ex allievo di Rudy Zerbi nel talent Amici edizione 2022, si è sempre distinto per l’uso fantasioso delle parole nella scrittura delle sue canzoni, che rende successivamente melodiche. Un punto di forza che lo vede ricercare e sperimentare in continuazione sia questo aspetto che un diverso approccio al sound. Decisivo per lui l’incontro con Rory Di Benedetto, (produttore, manager ed editore di noti artisti italiani) che lo guiderà verso una scrittura più matura, contemporanea ed adatta al pubblico che Ascanio vuole conquistare.

Oltre alla presenza ad Amici, l’artista si è fatto notare per gli ottimi feedback di ascolto di altri precedenti singoli, come “Riaccendo la tv” (del 2021) e “Mood” e “Margot” (del 2022) quest’ultimo segnalato per un picco di 2 milioni di streams in un mese sulla piattaforma Spotify. Ed ancora ottimo riscontro per l’ultimo inedito “Karma”, uscito lo scorso Marzo.

 

Isabel Zolli (Promotion)
31-07-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASCANIO
Isabel Zolli (Promotion)
31-07-2023
ASCANIO
Valentina Spada (Promozione)
29-03-2023
ASCANIO
Valentina Spada (Promozione)
25-11-2022
ASCANIO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
14-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP