Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ash - Buzzkill

Ash - Buzzkill
Firmano con INFECTIOUS MUSIC e annunciano il nuovo album ISLANDS
disponibile dal 18 MAGGIO 2018

Ascolta il primo singolo “BUZZKILL” www.youtube.com/watch?v=MOZL_ZuYU10

Ascolta Buzzkill primo brano estratto dall’atteso nuovo album degli ASH, Islands, che uscirà il 18 maggio 2018 su Infectious Music/BMG, etichetta che pubblicò i primi due album della band 1977 (nel 1996) e Free All Angels nel 2001. La band è orgogliosa di confermare la propria presenza al festival della BBC, The Biggest Weekend, di Belfast il 26 maggio 2018.

Gli ASH ritornano con un’altra irrefrenabile canzone che entra a far parte del loro già ricco catalogo di hit. Scritto dal cantante e chitarrista Tim Wheeler, e accompagnato dai cori di Damien O’Neill e Mickey Bradley dei The Undertones, “Buzzkil” è un pop allegro, un’ondata di esuberanza tipica degli ASH sicura di colpire sia i fan della prima ora, che quelli più giovani.

Parlando di “Buzzkill”, Wheeler, ne spiega la nascita: “Il giorno in cui scrissi “Buzzkill”, mi ci volle un po’ per smettere di ridere perché era così divertente, stupido e pieno di inutili imprecazioni. Conoscevamo una band di Belfast che si chiamava Buzzkill nei ’90 e penso che il loro nome mi sia rimasto in mente tutto questo tempo, in attesa di diventare il titolo di una canzone. Recentemente avendo visto i The Undertones suonare un paio di volte, pensavo colpevolmente quanto i cori di Buzzkill imitassero il loro stile. Così pensai che sarebbe stato giusto chiedere a Damien (O’Neill) e Mickey (Bradley) di cantare e fummo onorati quando ci dissero di si, nonostante le parolacce oscene. È una canzone divertente e spero che faccia partire qualche mosh pit ai concerti di quest’anno.”

Prodotto da Tim Wheeler, in collaborazione con Mark Hamilton, Rick McMurray e Claudius Mittendorfer, che ha mixato l’album nello studio newyorkese della band, Islands è il settimo album in studio degli ASH.

Islands sarà disponibile dal 18 maggio su Infectious Music/BMG in versione CD, LP, Vinile in edizione limitata (color argento), audiocassetta e versione digitale.

A breve la band annuncerà una serie di date live, intanto è confermata la presenza ai seguenti festival:

05.05.18 LEEDS Live At Leeds festival
26. 05.18 BELFAST BBC Biggest Weekend festival
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
05-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASH
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
05-03-2018
ASH
Mark Imbruglia (Time Records)
18-12-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP