Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Astenia - Nel modo piu' naturale possibile (Radio Date: 18-01-2013)

Astenia - Nel modo piu' naturale possibile (Radio Date: 18-01-2013)
"(Nel Modo) Più Naturale Possibile" è il secondo singolo estratto da "Fa Che Sia Tutto Diverso" della band romana Astenia.

"Fa Che Sia Tutto Diverso" (Believe Digital/Cosecomuni), realizzato in co-produzione artistica con i Velvet, segna l’esordio ufficiale degli Astenia.

(NEL MODO) PIU' NATURALE POSSIBILE

“Sei quello che non va tra le pagine,
il residuo di un week-end...”

“(Nel Modo) Più Naturale Possibile” è una confessione dove il mittente ed il destinatario coincidono. Un monologo lungo una vita dove si percorre una strada senza uscita e la radio non riesce a sintonizzarsi sulle giuste frequenze Le giornate scorrono veloci, sembrano dinamiche e produttive ma, in realtà, sono soltanto le proiezioni delle insoddisfazioni che ogni persona avverte quotidianamente. Anche la speranza di riuscire ad aprirsi e guardare una persona con il cuore e non solamente con gli occhi risulta vana.

Progetto musicale nato nella periferia di Roma nell'inverno 2005, gli Astenia prendono il nome da un termine medico e lo personalizzano cambiandone un accento. Dal 2010 collaborano stabilmente con Cosecomuni, etichetta discografica indipendente nonché studio di registrazione dei Velvet.
La band è stata scelta per aprire i concerti di: Amari, Daniele Groff, Il Teatro Degli Orrori, Le Luci Della Centrale Elettrica, Le Mani, Max Gazzè, Ministri, The Electric Diorama, The New Story, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vanilla Sky e Velvet.

Gli Astenia sono: Gianluca Gabrieli, Edoardo Siliquini, Fabio Blando e Riccardo Acanfora.

Dal 17 dicembre 2012 il loro brano “Les Ulis” è presente anche nella compilation “Rock Italiano 2012” insieme a Le Luci Della Centrale Elettrica, Sick Tamburo, Meganoidi, Perturbazione, The Zen Circus, Marta Sui Tubi, Il Pan Del Diavolo e altri.

"indubbiamente un lavoro affascinante e ricco di sfumature, che segna un promettente inizio per i quattro musicisti capitolini" CHITARRE

"esordio col botto per gli Astenia" EVA TREMILA

“un album ricercato e raffinato, certamente non per tutti al giorno d’oggi" CINQUE GIORNI

“se da un lato i brani strizzano l’occhio alle sonorità più pop, dall’altro si accompagnano a tinte rock, a brillanti assoli impreziositi da inserti elettronici e synth di tutto rispetto" TELEVISIONE PIRATA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
17-01-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASTENIA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
04-04-2019
ASTENIA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
03-05-2018
ASTENIA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
11-11-2015
ASTENIA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
09-04-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP