Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Attilio Fontana E Clizia Fornasier - Terra 2 (Radio Date: 15-04-2016)

Attilio Fontana E Clizia Fornasier - Terra 2 (Radio Date: 15-04-2016)
Attilio Fontana e Clizia Fornasier
“Il nostro Piccolo Principe si chiamerà BLU”
"Terra 2" è la canzone scritta a quattro mani e dedicata al figlio Blu. Il brano esce su tutte le piattaforme digitali in 240 paesi di tutto il mondo.


Clizia Fornasier (Un medico in famiglia 7, Aspirante Vedovo) attrice bellissima e Attilio Fontana, attore e cantante (fondatore del gruppo Ragazzi Italiani) entrambi amatissimi dal pubblico, si sono conosciuti nel corso del fortunato programma televisivo Tale e quale show e lì è nata la scintilla. La prova del loro amore si chiamerà Blu, perché Clizia è in attesa di un maschietto nato dall'amore dei due, e il nome non è casuale. L'emozione di diventare genitori, l'incontro d'amore tra i due è talmente fecondo da aver dato vita anche a una canzone. Un brano scritto a quattro mani dagli innamorati, la cui ispirazione ha fatto volare alto la giovane coppia, molto in alto: nello spazio.

Il "Blu" in cui siamo immersi, in cui il nostro pianeta casa chiamato Mondo è immerso, è il legame con una ideale Terra 2. Ispirandosi alla recente scoperta della sonda Keplero relativa a uno dei corpi celesti gemelli al nostro tra i più vicini di sempre rispetto al sistema solare, e seguendo la suggestione di un habitat che potrebbe ospitare la vita per come noi umani la conosciamo, Attilio Fontana e Clizia Fornasier hanno scritto una canzone: Terra 2. Un tema d'amore cantato in duetto con la donna con cui (come si vocifera) convolerà a nozze.

Seduti su di un altro pianeta Attilio e Clizia si immaginano in una atmosfera sospesa, "in viaggio verso un altro infinito". Un contesto da favola che sa di Saint-Exupéry e il suo Il Piccolo Principe in cui il nascituro Blu è il soggetto mai citato eppure costantemente presente. Un pianeta simile al nostro: eppure Terra 2 assomiglia a un ideale Giardino dell'Eden, concepito per i due soli amanti, in cui in luogo del frutto del peccato risiede il frutto del loro amore.

www.facebook.com/Attilio-Fontana-254353713009
www.facebook.com/cliziafornasierofficial/?ref=py_c
Alessandra Ballarini (Promozione)
06-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ATTILIO FONTANA, CLIZIA FORNASIER
Alessandra Ballarini (Promozione)
06-04-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP