Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Benji & Fede - Buona fortuna (Radio Date: 15-12-2017)

Benji & Fede - Buona fortuna (Radio Date: 15-12-2017)
BENJI & FEDE
TORNANO IL 15 DICEMBRE 2017 CON
“BUONA FORTUNA”

IL NUOVO SINGOLO INEDITO
Un inno alla felicità con una dedica speciale
CHE ANTICIPA IL LORO TERZO ALBUM

“Buona fortuna” è il nuovo singolo inedito di Benji & Fede in radio e in vendita in tutti gli store digitali da Venerdì 15 Dicembre 2017 e anticipa il loro terzo album di inediti.

Il duo pop torna con un nuovo brano nato da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore.

L’ispirazione è venuta dalle frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, ripeteva sempre a Federico. Il ritornello è un motto di vita che lo ha sempre contraddistinto, un inno alla felicità, portatore di un messaggio positivo.
Nonostante non siano partiti insieme per un viaggio e nonostante siano stati divisi dalle vicenda della vita, il legame padre figlio rimane indelebile e saldo grazie agli insegnamenti dei momenti felici passati insieme e grazie all’incitamento ricevuto dal padre a cercare sempre il meglio nella vita: un incoraggiamento “ad arrivare alla luna”.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo “Tutto per una ragione”, la hit estiva scritta e cantata con Annalisa che ha dominato le classifiche, ha raggiunto la certificazione Doppio Platino per le vendite e il cui video ha superato 48 milioni di visualizzazioni e dopo un anno straordinario che li ha visti protagonisti della musica italiana. A giugno hanno vinto ai Wind Music Awards sia il Premio per il Doppio Platino dell’album “0+” , sia il Premio Live per i risultati rilevanti in termini di numeri di spettatori per il loro ultimo tour che, partito con il primo concerto al Mediolanum Forum di Assago ( completamente esaurito in meno di 10 giorni) , è proseguito per tutta Italia con più di 30 date e oltre 70.000 spettatori fino alla fine dell’estate.
Questi riconoscimenti si aggiungono a quelli di maggio di MTV: Best Italian band 2017 e MTV Awards Star 2017, al trionfo nella categoria “Cantante Italiano Preferito” ai Nickelodeon Kids' Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l’11 marzo, alla precedente vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, e a molti altri.
Non provenienti da talent, Benji & Fede negli ultimi due anni sono stati in grado di imporsi nel panorama musicale italiano con talento e dedizione fin dal loro album d’esordio « 20 :05 » (Disco di Platino) che ha esordito al n.1 della classifica di vendita.

In questi anni hanno saputo elaborare nuove sonorità e hanno sviluppato importanti collaborazioni sia italiane - Annalisa e Max Pezzali - sia internazionali - la pop star inglese Jasmine Thompson e gli artisti spagnoli Xriz e le Sweet California e hanno saputo spaziare in altri campi come la realizzazione di un libro per Rizzoli “Vietato Smettere di sognare” che è stato il caso editoriale del 2016 e un album di figurine per la Panini a loro completamente dedicato.
Roberto Fagioli (Warner)
13-12-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BENJI & FEDE
Roberto Fagioli (Warner)
30-05-2019
BENJI & FEDE
Massimo Recine (Warner)
24-10-2018
BENJI & FEDE
Massimo Recine (Warner)
09-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP