Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Beppe Cantarelli - Only You (Radio Date: 14-12-2019)

Beppe Cantarelli - Only You (Radio Date: 14-12-2019)
Beppe Cantarelli inizia la carriera di chitarrista con la band dei Quid nel 1975, con cui resta fino al 1977 continuando come solista, autore-compositore e turnista.
Sempre nel 1977 entra nel reame di Mina, suonando nel leggendario ultimo concerto del 1978, insieme a Pino Presti e Tullio De Piscopo; nel 1979 cura gli arrangiamenti e la produzione del disco Attila, ancora oggi il più venduto nella carriera artistica di Mina e iniziando Massimiliano Pani nella carriera musicale.
Cominciano così le varie collaborazioni tra Beppe Cantarelli e cantandi di successo, non solo in Italia ma specialmente a livello Internazionale, partendo da Mina, Vanoni, Anna Oxa, Fiorella Mannoia e raggiungendo Aretha Franklin, Quincy Jones, Michael Jackson e Mariah Carey, questi sono solo alcuni nomi di personaggi con cui lui ha collaborato.
Nel 1998 si dedica alla musica sacra, fondando il Millenium Choir a Los Angeles. Nel Natale del 1999, in occasione del Giubileo si esibisce davanti a Papa Giovanni Paolo II, con un nuovo Magnificat composto da lui, riproponendolo anche nel 2000 a Tor Vergata e nel 2002 a Toronto, sempre in presenza del Papa.

"Only You" è la versione rielaborata e tradotta in inglese di "Anche Tu" che celebra i 40 anni esatti di "Attila", rilasciato nel dicembre del 1979.
"Anche Tu" fu la canzone che Mina evitava di inserire nell'album, ma che alla fine raggiunse i primi posti delle classifiche radiofoniche.

Questa versione è stata realizzata grazie alla supervisione e alla produzione di Anna Larocca e Davide Corradi
Saverio Costantini (Hidalgo Management)
16-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BEPPE CANTARELLI
Saverio Costantini (Hidalgo Management)
16-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP