Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Beppe Cunico - Non-Dystopic Future (Radio Date: 15-09-2023)

Beppe Cunico - Non-Dystopic Future (Radio Date: 15-09-2023)

 

BEPPE CUNICO

 

“Non-Dystopic Future”

 

IL SECONDO SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DELL’ARTISTA VICENTINO

 

Rinascita e speranza per un futuro non distopico

 

 

In radio dal 15 settembre

 

«Questa canzone racconta la rinascita di Mian e il suo cammino di ricerca e divulgazione  per contrastare  un futuro distopico. Il viaggio è una presa di coscienza della vita più vera e intima, fondata su sani principi, con lo scopo di far crollare stereotipi e falsità e incentivare le nuove generazioni alla conoscenza, condannando la competizione esasperata, come unico modello di crescita». Beppe Cunico

 

“Non-Dystopic Future” anticipa l’uscita del secondo disco di inediti di Beppe Cunico prevista per il prossimo 24 novembre.
Con il primo lavoro ha spesso affrontato temi sociali che riguardavano il vissuto di ognuno di noi. Oggi il cantautore vuole raccontare in musica la sua personalissima  lotta contro il decadimento socio culturale e ambientale degli ultimi decenni, nella speranza di risvegliare la voglia di conoscenza e bellezza, di amicizia e altruismo, di socializzazione e armonia. Da qui la creazione di due entità denominate
Mian ed Egon, simboli e personificazioni dell’eterna lotta tra il bene e il male.

 

Il nuovo disco di Beppe Cunico si intitola “​​From Now On”, un disco fatto di energia positiva che riporta la musica suonata in primo piano, in totale libertà da vincoli di moda o tendenza. Rock puro e genuino. 

 

Etichetta: Dischi Soviet

Radio date: 15 settembre 2023

 

CONTATTI SOCIAL 

 

Spotify

Facebook

Instagram

 

BIO

Nasce come batterista negli anni 80, diventando poi Sound Engineer e Producer fino al 2006. 

Dopo anni di distanza forzata, il 26 aprile 2016, grazie ad un magico concerto di Steven Wilson a Trieste, si riaccende in lui la passione di fare musica, la sua musica. 

Uno shock travolgente che grazie all’aiuto di Sandro Franchin, suo amico e produttore, porta alla nascita di: “Passion, Love, Heart and Soul” un album che mescola sia l’influenza di band come Pink Floyd e Genesis, ma soprattutto quella più recente di Steven Wilson. Così come le influenze musicali spaziano nella sua vita musicale, anche i testi affrontano tanti aspetti del suo vissuto. Ci sono  cose brutte, come i problemi legati all’anoressia; la sempre minor importanza della cultura e dell’arte ed ed il ruolo negativo delle major discografiche; la corruzione e la menzogna della classe politica; l’avidità, l’egoismo e le disuguaglianze nella nostra società ma soprattutto ci sono le cose belle come  la bellezza, l’amore, l’amicizia e la passione che trascinano il mondo nonostante tutto. 

 

I riscontri ottenuti dai concerti sono stati una spinta ed un'ispirazione a continuare il percorso che lo conduce oggi al secondo lavoro di inediti di prossima uscita: “From Now On”.

Un disco incazzato, sociale, attuale, fatto di energia positiva che riporta la musica suonata in primo piano, in totale libertà da vincoli di moda o tendenza. Racconta il decadimento socio culturale e ambientale, nella speranza di risvegliare, a quanti più può, la voglia di conoscenza e bellezza, di amicizia e altruismo, di socializzazione e armonia. 

Rock puro e genuino.  Ad anticipare l’uscita il 16 giugno scorso del primo singolo estratto dal titolo “Slow Breath Coming” ed ora è il turno di una seconda release in radio dal titolo “Non-Dystopic Future”.

Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
13-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BEPPE CUNICO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
19-02-2024
BEPPE CUNICO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
07-11-2023
BEPPE CUNICO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
13-09-2023
BEPPE CUNICO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
14-06-2023
BEPPE CUNICO
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-11-2021
BEPPE CUNICO
L'AltopArlAnte (Promozione)
20-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP