Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

BigMama - Cento Occhi (Radio Date: 29-03-2024)

BigMama - Cento Occhi (Radio Date: 29-03-2024)

BIGMAMA

CENTO OCCHI

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO

IL 29 MARZO 2024

 

LA RAPPER TORNA TRA DENUNCIA E IRONIA CON UN INNO DI EMPOWERMENT FEMMINILE

 

Dopo la pubblicazione a sorpresa di “Lady Marmalade”, BigMama torna con "Cento Occhi", il nuovo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 29 marzo, estratto dall'ultimo album “Sangue” (Sony Music/Epic Records Italy/Pluggers). Nel brano la rapper sperimenta un nuovo stile di scrittura, senza rinunciare alla sua cifra distintiva. La base è pulsante e il contenuto attuale: la traccia affronta il tema del catcalling (molestie verbali, fischi, complimenti e allusioni sessuali) che BigMama ha vissuto sulla propria pelle.

In "Cento Occhi", l’artista non solo solleva il velo su questa realtà, ma la affronta e risponde con una sfacciata ironia. Il singolo è una chiamata all'azione, un invito a guardare oltre le superficialità e a comprendere le implicazioni psicologiche del catcalling. BigMama gioca con le parole e con sarcasmo “prende per mano" chi attua questo comportamento e lo porta in un viaggio attraverso la città, per fargli comprendere cosa vuol dire essere liberi.

Ti porto in giro al centro

Tra le parole che sento

Gli occhi addosso che ho cento

Quei fischi che fai, che mi fai

 

"Cento Occhi" è un manifesto di autenticità e coraggio. “È una voce che urla / È l’ansia che torna / Una vita che brucia / Una donna che ingombra / Ma qui la fiducia / È nascosta nell’ombra / Il tuo occhio sotto la mia gonna”.

 

 

Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
25-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIGMAMA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
25-03-2024
BIGMAMA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
07-02-2024
BIGMAMA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
23-02-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP