Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Bipuntato - Cose Sparse (Radio Date: 15-04-2022)

Bipuntato - Cose Sparse (Radio Date: 15-04-2022)
Bipuntato

COSE SPARSE
in uscita il 15 aprile
per V4V Records/The Orchard
COSE SPARSE è la title track del nuovo disco di BIPUNTATO, in uscita venerdì 15 aprile per V4V Records/The Orchard. La cantautrice presenta il secondo capitolo in studio, anticipato anche da Via Sicilia feat Mésa e A largo, dopo il debut album Maltempo (V4V Records, 2020).

"Capita, nelle relazioni di prendersi una pausa per capire meglio, più o meno come quando si va a prendere un caffè, che correggi con la nostalgia, una certa distanza, senza necessariamente farsi male. Cose sparse sono le cose che si lasciano andare, che si dimenticano da qualche parte e che forse qualcuno porterà con se, prima di andare via."

COSE SPARSE è il secondo “esordio” di Bipuntato, una rinascita musicale ed emotiva in otto tracce che attraverso simboli ed immagini raccontano la storia di oggetti smarriti in case di altri, in piccoli quadretti fatti di amore, famiglia, traslochi e quadri sul muro.

Un album fatto di ricordi recenti, di decennali tratte sull’Adriatico e di parenti scomparsi. Al suo interno la fusione e lo scontro di generi diviene volontariamente contraddittoria, concependo il tutto come se fosse una playlist da mettere durante un viaggio in cui l’unico filo conduttore non è la sostanza sonora ma la personalizzazione dello stato d’animo e del carisma dell’artista.


CREDITI
Musica di Beatrice Chiara Funari
Prodotto, mixato e masterizzato da Valerio Ebert presso Le Pianole Studio
Voci registrate al Merlo Studio di Roma da Nicola D’Amati
Basso in “Danni” di Michele Palazzo
Chitarre di Mattia De Iure


BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood R&B, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.


www.instagram.com/bipuntato
www.facebook.com/Bipuntato
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
14-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIPUNTATO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
14-04-2022
BIPUNTATO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
23-03-2022
BIPUNTATO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
19-02-2020
BIPUNTATO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
14-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP