Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Blanco White - Samara

Blanco White - Samara
BLANCO WHITE
RITORNA CON IL NUOVO SINGOLO “SAMARA”


L’ALBUM D’ESORDIO ON THE OTHER SIDE
IN USCITA IL 5 GIUGNO 2020
SU YUCATAN RECORDS

DUE DATE ALLA UNION CHAPEL
DI LONDRA AD OTTOBRE

Blanco White, nome d’arte del cantante, cantautore e chitarrista Josh Edwards, un inglese che ha lasciato il cuore nel sud della Spagna e nelle Ande, pubblica oggi il nuovo singolo “Samara”, estratto dal suo attesissimo album d’esordio On The Other Side, in uscita il 5 giugno su Yucatan Records, e che segue i precedenti “Desert Days”, “On The Other Side” e “Papillon”.

“Samara” rappresenta l’amore dell’artista per la chitarra e i ritmi della Spagna, fondendo elementi andalusi e latino americani ad una voce eterea. Sul brano, Josh racconta: “‘Samara’ è un brano ispirato alla musica della Somalia degli anni ’70 e ’80. Un amico mi aveva fatto ascoltare delle band di quel tempo e ne ero rimasto molto colpito. Molte delle registrazioni sono tornate alla luce solo negli ultimi anni. Mentre scrivevo il mio album, ascoltavo moltissimo quelle band (tra le quali c’erano Dur-Dur Band, Iftiin Band e 4 Mars). Mi hanno fatto venir voglia di spingermi oltre. Alla fine ho scritto molti più brani che avessero il basso come strumento di passaggio, anziché la chitarra o le tastiere. Nella registrazione finale di ‘Samara’ ho affidato la chitarra a Cameron Potts, dei Superego, che viene in tour con me. Il suo stile ha decisamente segnato il brano”.

Avendo studiato prima chitarra a Cadiz in Spagna e poi il charango (uno strumento andino) a Sucre in Bolivia, lo scopo di Josh è quello di fondere elementi della musica andalusa e latino americana a delle sonorità più vicine alla sua realtà attuale. Finora, Blanco White ha pubblicato tre EP, The Wind Rose, autoprodotto nel 2016, Colder Heavens, prodotto da Ian Grimble (Bear’s Den, Matt Corby, Daughter) nel 2016, e Nocturne nel 2018. Durante questi anni, Josh è riuscito a portare la sua musica in giro per il mondo e ad ottenere numeri strabilianti sulle piattaforme di streaming. Il nuovo album è stato per la maggior parte registrato a Londra ed è stato prodotto dallo stesso Josh e mixato da Jake Jackson degli Air Studios con la collaborazione di Dani Spragg.

Entra nel mondo incantato di Blanco White e non vorrai più lasciarlo. Brani sensuali che ti catturano come incantesimi, il tempo sembra fermarsi. Chiudi gli occhi, potresti sognare. Qualcosa di magico sta avvenendo.

Dopo una serie di 50 date che lo scorso autunno lo hanno portato in giro in Europa e negli Stati Uniti, una tra le quali sold out all’EartH di Londra, Blanco White tornerà a calcare il palco ad ottobre per due show alla Union Chapel di Londra. Altre date verranno annunciate presto.

Dal vivo:
October 26th - London - Union Chapel
October 27th - London - Union Chapel


www.blancowhite.info/
www.yucatanrecords.com/
Micro (Spin-Go!)
13-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BLANCO WHITE
Micro (Spin-Go!)
04-05-2020
BLANCO WHITE
Micro (Spin-Go!)
13-03-2020
BLANCO WHITE
Micro (Spin-Go!)
06-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP