Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Blonde Brothers - Feeling blue (Radio Date: 22-01-2016)

Blonde Brothers - Feeling blue (Radio Date: 22-01-2016)
Da venerdì 22 Gennaio è in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i digital stores “Feeling Blue”, il nuovo singolo dei Blonde Brothers.

Feeling Blue è stata scritta da Francesco e Luca Baù in arte “Blonde Brothers” e prodotta in chiave Electro Country presso gli studi di registrazione “Up Music” da Enrico Kikko Palmosi.

Il singolo tratta il tema della depressione causata da una delusione d’amore e di come la battaglia più grande da vincere sia sempre con se stessi. Alla fine della canzone si trova il riscatto abbandonando il passato e iniziando a vivere e ad essere un’altra volta uomini senza essere più attanagliati da una morale a pezzi.

“A volte la vita è come una pillola amara da digerire ma una volta digerita si inizia veramente a vivere” affermano i fratelli Baù che con “Feeling Blue” trovano il coraggio di presentarsi sul mercato discografico con qualcosa di decisamente diverso e originale.

BIO

I Blonde Brothers nascono artisticamente dalla fusione musicale di due fratelli Luca e Francesco Baù.Iniziano a scrivere canzoni in Italiano e Inglese sin dall'età di tredici anni, avvalendosi delle chitarre, il pianoforte e le loro voci.

Nel 2012, dopo un lungo percorso di musica Live nei locali del Veneto, durante il quale alternano brani propri a Cover, pubblicano il loro primo disco dal titolo “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società.

Nell’Estate del 2012 i Blonde Brothers vincono il concorso “Vociferando Festival” di Bologna, accedendo alle fasi finali del Festival delle Arti, invitati e premiati dal cantautore Andrea Mingardi.

Nel Marzo 2013 sono chiamati a presentare il disco “Lights and Shadows” a Melbourne in Australia in una serie di locali tra i quali il Veneto Club. Durante il tour Australiano vengono intervistati da Rete Italia Melbourne (radio che va in onda su tutta l’Australia, Nuova Zelanda, parte dell’Asia e in Tasmania) e da diverse radio nello stato del Victoria. Interviste che si possono trovare nel Web come molti altri Video “on the road” dell’esperienza Australiana.

A Settembre 2013 partecipano ad Area Sanremo con il brano "A lei", dove si fanno notare dai vari produttori, discografici e professionisti del settore musicale.

A febbraio 2014 esce un nuovo Album dal titolo “Brucia”. Brucia come la realtà, come un amore, come un ricordo e come la passione che i due fratelli Baù nutrono per la Musica.

A Maggio 2014, cantano e suonano all’Hey Joe, evento in Piazza Maggiore a Bologna dove si esibiscono insieme a vari Big.

A luglio 2014 vengono scelti al Festival nazionale “Wave Music Awards” come gruppo spalla ad alcuni Big della musica italiana come Alexia, Moreno ( vincitore di Amici 2013) Nathalie ( vincitrice di x-factor), Anonimo Italiano, suonando a Ostia, Fiuggi e in varie città del Lazio.

Nel frattempo pubblicano la canzone "Mamma Heya" con il Dj Aletanz fondendo la loro chitarra acustica e le loro doppie voci alla musica Dance.

A Settembre 2014 partecipano al Festival delle Generazioni di Firenze suonando davanti a una giuria di esperti del settore come Mogol e Simone Cristicchi e Barbera vincendo una borsa di studio per il famoso CET, scuola fondata dal grande paroliere Mogol.

A Ottobre 2015 pubblicano in collaborazione con i The Dust Realm la colonna sonora di "The Path", un viaggio musicale tra le foto di tre grandi artisti della fotografia naturalistica: Augusto Rigoni, Silvano Fabris e Gianluca Stella.

Nel Gennaio 2015 pubblicano un nuovo singolo dal titolo "Fly your mind" con musica di Alessandro Margozzi e testo dei Blonde Brothers e Gloria Bonaveri, finalista per ben due volte a Sanremo.

A Settembre 2015 i Blonde Brothers partecipano alla Borsa di Studio al CET di Mogol in Umbria, vinta al Festival delle Generazioni di Firenze.

A Novembre 2015 i Blonde Brothers sono tra i 16 finalisti di Amici Castings su migliaia di partecipanti.
Chiara Stizzoli (Rosso al tramonto)
26-01-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BLONDE BROTHERS
Oramusica (Promozione)
16-06-2022
BLONDE BROTHERS
Orangle Records (Ufficio Stampa)
31-05-2022
BLONDE BROTHERS
Chiara Stizzoli (UpMusic)
18-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP