Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Bonavita - Figlie Femmine (Radio Date: 11-01-2019)

Bonavita - Figlie Femmine (Radio Date: 11-01-2019)
L’11 Gennaio 2019 esce in rotazione radiofonica “Figlie Femmine” il singolo di Bonavita, disponibile anche in streaming e digital download, pubblicato dall’etichetta discografica Sunrise Beat Records.



“Appena ho ascoltato in studio "Figlie Femmine” ho avuto la sensazione che fosse il brano giusto per me. Non è la prima volta che sento questa storia, ma è la prima volta che la canto.

È la paura un po’ di tutti quella che la propria ex, di cui magari sei ancora innamorato, si sposi con un altro. Questo singolo è il primo tassello di un progetto più ampio, sono circondato da un team giovanissimo e pieno di idee.

E desidero ringraziare Miriam Zotti, la mia discografica, che per prima ha creduto in me”



Bonavita dopo essersi fatto conoscere e apprezzare, prima come leader di una band e poi come solista, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nella musica Pop.



Un progetto giovane e fresco come chi ci ha collaborato: il brano è stato scritto per Bonavita da Michele Zocca, che ne ha curato anche la produzione (produttore anche di alcuni brani per Paola Turci e di altri brani contenuti nel nuovo disco di Loredana Bertè) e Stefano Marletta, autore del testo, autore che ha scritto per artisti di livello nazionale, quali Giusy Ferreri e Chiara Galiazzo.



Bonavita ha presentato in anteprima “Figlie Femmine” al Teatro della Luna di Milano, dove si è esibito dall’1 al 4 Novembre davanti ad un pubblico di più di 7 mila persone.



Il video del singolo “Figlie Femmine” è uscito il 4 Gennaio 2019 su YouTube



Biografia:



Riccardo Bonavita (in arte Bonavita) nasce a Cinquefrondi (RC) il 7 Dicembre 1992. La madre Carmela ed il padre Angelo, entrambi impiegati ma con la forte passione per la musica, trasmettono questa passione ai loro due figli Leonardo e Riccardo.



Seguendo le orme del fratello maggiore, come autodidatta, Bonavita si affaccia piccolissimo alla musica; prima suonando la batteria, poi la chitarra, il pianoforte ed infine il basso.



All’età di 14 anni fonda una band con l’amico Matteo e suo fratello Leonardo, oggi front man e fondatore degli EtnoSound, band etno-popolare nata a Cinquefrondi e ormai famosa ben oltre i confini calabresi.



Nel 2014 si affaccia al cantautorato Pop-rock fondando la band Le Maschere con i quali si esibisce in diversi locali della Calabria, pubblicando anche un disco interamente autoprodotto.

Sciolta la band, nel 2016 si trasferisce a Londra per ricercare nuove sonorità.



Bonavita ha presentato in anteprima “Figlie Femmine” al Teatro della Luna di Milano, dove si è esibito dall’1 al 4 Novembre davanti ad un pubblico di più di 5 mila persone. Il 20 dicembre 2018 sarà invece ospite al Teatro Brancaccio di Roma.



Attualmente Bonavita sta lavorando al suo primo album che uscirà nella primavera del 2019.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
04-01-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BONAVITA
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
04-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP