Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Brando x Ninetails - Saturday Night (Feel The Groove) (Radio Date: 16-09-2022)

Brando x Ninetails - Saturday Night (Feel The Groove) (Radio Date: 16-09-2022)
Trasformare una traccia virale su TikTok in un vero inno estivo non è un'impresa facile, ma il cantautore americano Brando e il duo emergente Ninetails lo stanno facendo sembrare straordinariamente facile con lal loro "Saturday Night (Feel The Groove)".

"Conosco Freedo (dei Ninetails) da molto tempo e ho sempre voluto lavorare su un disco con lui", dice Brando. “È venuto a Los Angeles qualche mese fa e gli ho detto che mi stavo concentrando sul lavoro con brani dance basati sulla chitarra per le mie prossime uscite. Per caso gli è stato chiesto di scrivere una canzone su un popolare giro di chitarra che impazzava su TikTok ("Feel The Groove") e lui me l'ha fatta ascoltare. Dato che non sono il più esperto di social media, non avevo idea che la traccia fosse virale; ho solo pensato che la chitarra fosse orecchiabile. Tutto è stato creato in modo così naturale: ho scritto la prima strofa, dopo di che Ryan (il cantante dei Ninetails) ha completato l'opera . Questo è uno dei miei dischi preferiti a cui abbia mai preso parte e spero che i miei fan la pensino allo stesso modo!

"Trasformare il campione virale di TikTok in una traccia dance completa è stato un processo così semplice con l'aiuto della voce iconica e la scrittura di Brando", aggiungono i Ninetails. "Siamo super entusiasti che questa sia la nostra introduzione al mondo dance internazionale."

Il cantautore di Los Angeles Brando è stato una delle principali forze dietro la canzone di successo "Body" del duo canadese Loud Luxury, traccia multi-platino (con 900 milioni di stream su Spotify) e "Congratulations" di Don Diablo (più di 46 milioni di stream su Spotify), l'ultimo dei quali ha scalato la classifica statunitense Mediabase Dance grazie a una forte programmazione radio. Il suo singolo del 2020 intitolato "Look Into My Eyes", che reinventa "Would I Lie To You" di Charles & Eddie, è stato dieci settimane consecutive in cima alla classifica airplay australiana, conquistando l'award per la canzone più ascoltata dell'anno. La canzone è persino entrata nella Top 200 di Spotify in Australia, Austria, Germania, Svezia e Nuova Zelanda, superando 58 milioni di stream.
Enrico Delaiti (Adaptor Recordings)
15-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP