Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Cacao Mental - Cumbia Triste (feat. Davide Toffolo) (Radio Date: 05-04-2018)

Cacao Mental - Cumbia Triste (feat. Davide Toffolo) (Radio Date: 05-04-2018)
I Cacao Mental sono una band italo-peruana formata da Stefano "Iasko" Iascone, Marco Pampaluna e il cantante di origini peruviane Kit Ramos. Nati a Milano ma idealmente cresciuti a Lima, i Cacao Mental hanno esordito lo scorso 30 marzo con l’album 'Para Extrañas Criaturas', registrato al Crono Sound Factory di Milano e fuori per La Tempesta Dischi. Il nuovo singolo estratto dall’album è 'Cumbia Triste', con la presenza alla voce di Davide Toffolo.

Il video è stato realizzato da Simone Citron, Sara Cillerai, Giuditta Zorzi, Brisse Charlene Jaquez e Flavia Marques, studenti del corso “Linguaggi e tecniche dell'audiovisivo“ di Sergio Spaccavento presso la NABA di Milano, ed è così descritto dalla band: “La Cumbia Triste del Futuro racconta un incontro fortuito, racconta di come l'amore e l'attrazione non conoscano confini, di spazio, di tempo, e di specie. Come un film di fantascienza dove la tecnologia e le ambientazioni futuribili sono soltanto uno sfondo, un contorno post apocalittico oltre i confini dell'immaginabile, un colpo di fulmine e la magia dell'intimità che si crea negli incontri fortuiti, ma non per caso, rimane qualcosa che definisce, e probabilmente continuerà a definire nonostante tutto, il nostro essere umani, e forse non solo”.

'Para Extrañas Criaturas', esordio dei Cacao Mental, ha dentro il profumo della foresta amazzonica e lo spirito glam della “capital ben vestida”. Tracce originali e cover di brani tradizionali definiscono il suono dei Cacao Mental, che somma al beat elettronico new-latin le invenzioni dei tre musicisti alla voce, alla tromba e alla chitarra. Il sound dei Cacao Mental unisce melodie e ritmi di ispirazione colombiana a melodie e arrangiamenti che ricordano la cine-music atmosferica di Morricone.
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
05-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CACAO MENTAL
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
09-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP