Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Caffellatte - Bambina (Radio Date: 16-12-2022)

Caffellatte - Bambina (Radio Date: 16-12-2022)

CAFFELLATTE

L’ARTISTA MULTIFORME

CANTAUTRICE, ATTRICE E SCRITTRICE

È TRA LE NUOVI VOCI DEL POP ITALIANO

 

IL NUOVO SINGOLO È
“BAMBINA”

IN RADIO DAL 16 DICEMBRE 2022

 

“Se parlassi alla me di 15 anni fa le canterei ‘Bambina’, per dirle tutto quello che non ero capace di dirmi”, così Caffellatte descrive il suo ultimo singolo “Bambina”, uscito il 9 Dicembre e in Radio da Venerdì 16 Dicembre

 

Caffellatte – cantautrice e artista eclettica e fuori dagli schemi, capace di mettersi in gioco in vari campi – dopo gli ironici “Nonchalance” e “TSO”, in questo singolo torna a parlare della Generazione Z e della sua visione del mondo, nello stile diretto e pungente a cui ci ha abituato.

 

“Ero un’adolescente in guerra e sono andata via di casa perché forse era l’unica cosa che potessi fare” continua Caffellatte. Questo brano parla di rapporti familiari complicati, anche a causa di un malessere, e di cosa vuol dire tornare a casa dopo anni e sentire ancora sulla pelle le stesse sensazioni di una quattordicenne ingabbiata da se stessa. Parla di senso di colpa e parla di perdono”.

 

Il brano verrà presentato live per la prima volta il 16 dicembre al Kioene Arena in occasione del “Tutto Accade tour” di Alessandra Amoroso che con Spotify EQUAL ha unito le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità accendendo i riflettori sul gender gap ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto. Caffellatte si esibirà durante il concerto di Alessandra proponendo alcuni dei suoi brani.

 

 

Caffellatte, nome d’arte di Giorgia Groccia, è scrittriceattrice e musicista. Ha presentato al festival di Cannes (sezione Short film Corner) un cortometraggio indipendente in cui interpreta la protagonista e per il quale ha scritto la colonna sonora. Come cantautrice dal 2020 ha pubblicato diversi singoli ed è stata inserita da Spotify Italia nel programma RADAR insieme ad altri nove giovani e promettenti artisti del panorama nazionale. I suoi singoli più recenti sono “TSO”, “Nonchalance” e la collaborazione con Deddy in “Non mi fa dormire”.

  

Caffellatte nasce ad Acquaviva Delle Fonti (Ba), e già a 3 anni era il jukebox di casa. La sua passione per la musica nasce durante i viaggi in macchina con il papà verso la Calabria, con la radio che trasmetteva le canzoni del suo primo grande amore, Battiato, e di Concato. Poi è arrivato il rap e lo studio per la musica e nel 2016 la laurea a Lecce in Scienze e Tecniche Psicologiche. Due sono le cose fondamentali nella sua vita: la musica e la scrittura, a cui, nel suo lavoro, cerca di unire sempre intelligenza emotiva ed empatia, per dar luogo a qualcosa di autentico e, forse, unico.

Il nome Caffellatte nasce per caso quando, su Facebook, Giorgia ha inserito accanto al suo nome la parola caffellatte. Ha usato lo stesso nickname su Instagram e da lì in poi tutti l’hanno sempre chiamata Caffellatte.

Massimo Recine (Warner)
15-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CAFFELLATTE
Alice Cherubini (Astarte Agency)
27-02-2024
CAFFELLATTE
Massimo Recine (Warner)
15-12-2022
CAFFELLATTE
Roberto Fagioli (Warner)
01-07-2022
CAFFELLATTE
Roberto Fagioli (Warner)
21-01-2022
CAFFELLATTE
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
14-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP