Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Camilla - Bésame (Radio Date: 17-06-2022)

Camilla - Bésame (Radio Date: 17-06-2022)
CAMILLA

Venerdì 17 giugno esce in radio e in digitale

“Bésame”,

il nuovo singolo della giovane cantautrice italo-cubana.



“Non è una canzone d’amore, ma è il racconto del tormento:

quella sensazione che ti assale quando incontri la persona giusta”



Venerdì 17 giugno esce in radio e in digitale “Bésame”, il nuovo singolo della cantautrice italo-cubana Camilla (per l’etichetta discografica Gol Dischi e in distribuzione Artist First).



“Bésame” è un viaggio attraverso la speranza, l’amore e la passione accompagnate da sonorità latineggianti. Il tema centrale della traccia è quello della regola dei sette secondi secondo cui abbiamo un brevissimo arco di tempo per fare breccia nelle altre persone.



“Bésame” non è una canzone d’amore, è il racconto del tormento. “Quella sensazione che ti assale quando incontri la persona giusta e continui a pensare a lei, ai momenti passati insieme e - dice Camilla - alla voglia di rivederla subito dopo. Si tratta di un pensiero costante, ma anche felice e passionale. Un sentimento che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita”. - Continua l’artista - “Il mal di stomaco con il telefono in mano, i battiti cardiaci che non puoi controllare, i dubbi esistenziali sono le sensazioni che guidavano la mia mano, quasi come una magia mentre ho scritto il testo. Non poter avere una risposta subito mi distruggeva completamente, ma come un’esplosione, come il big ben dentro”.

Il testo, la composizione e la voce sono di Camilla Conte, mentre la produzione è di Lorenzo Avanzi che si è occupato anche di mix e master presso AVZstudios. Alessia Ciccarrone invece ha curato la fotografia del progetto.



CAMILLA, all’anagrafe Camilla Conte, è una giovane cantautrice italo-cubana cresciuta nella periferia milanese. Ha fatto della bellezza e della complessità dell’arte la sua principale strada. Frequenta prima il liceo artistico e poi si laurea poi in Arti, spettacolo ed eventi culturali. Cresce ascoltando Amy Winehouse, i grandi classici della musica italiana e, più tardi, con le sonorità d’oltreoceano grazie a MTV. Dopo diversi anni trascorsi studiando canto, il primo approccio con la scrittura avviene grazie a una base trap per poi, quando ottiene più consapevolezza delle proprie necessità artistiche, spostarsi su un genere Urban pop con forti sfumature Soul, le quali valorizzano maggiormente il suo timbro. Nei testi ritroviamo l’essenza di Camilla che sottolineano la sua estrema vena cristallina, fragile, pura e controversa. Attualmente la sua musica è contaminata dalle sue origini latine, ma la ricerca di sonorità sempre nuove fa di CAMILLA un’artista in continua evoluzione.

INSTAGRAM:

https://instagram.com/camicontfromtheblock
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
14-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CAMILLA
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
14-06-2022
CAMILLA
Alessia Bisini (Senape Dischi)
08-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP