Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Cancun - Charité (feat. Baby Gang) (Radio Date: 14-10-2022)

Cancun - Charité (feat. Baby Gang) (Radio Date: 14-10-2022)
CANCUN
CHARITÉ (feat. BABY GANG)

RADIODATE 14 OTTOBRE


CANCUN torna a far parlare di sé e della sua musica con “CHARITÉ” feat. BABY GANG, in uscita venerdì 14 ottobre per Milano Ovest. Questa nuova canzone è una collaborazione nata dal rispetto e dalla stima reciproca tra gli artisti, il vero riconosce il vero.

“CHARITÉ”, prodotta a sei mani da Adam11, ZAZU e Murad, si apre con il suono delle sirene che anticipa subito il mood del brano. Non si tratta però di una traccia che esalta in maniera superficiale gli aspetti più glamour della strada: nel brano gli artisti ci forniscono un quadro più ampio, vero e profondo di questo stile di vita.

“Ho solo una parola e la parola mantengo, non l’ho imparato a scuola l’ho imparato là dentro”

BABY GANG inizia la sua strofa con questa barra, raccontando sé stesso senza nessuna finzione, realizzando una fotografia che spesso viene fraintesa come una glorificazione della vita da strada.

“Ogni azione corrisponde un'altra azione, non è mica un film d’azione”

Dopo la strofa di BABY GANG che ci apre gli occhi e mette davanti alla realtà, la voce di Cancun accompagna l’ascoltatore attraverso un viaggio ancora più introspettivo nella testa di chi questa vita l’ha vissuta e la vive tutt’ora. “Mentre penso a ieri penso che sia meglio oggi” Cancun si apre sulla base mostrandoci, barra dopo barra, i due lati della medaglia di questo stile di vita, dal ritornello “Se prima sentivamo freddo adesso indossiamo Moncler” alla chiusura della strofa “All’inizio pensavo era soltanto un gioco, e poi ho visto le cose belle andare a fuoco”.
Stefano Fontana (Universal)
14-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CANCUN
Stefano Fontana (Universal)
14-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP